Sei predestinato alla beatitudine...

Sei predestinato alla beatitudine...

L'esperienza umana in questo mondo è una cosa affascinante. Siamo arrivati sulla terra senza aver avuto la possibilità di scegliere i nostri genitori, ne la città o il paese in cui arriviamo, né il momento nella storia in cui appariamo. Siamo nati, cresciamo, facciamo esperienze e maturiamo. Tutto ciò a cui siamo esposti a ogni livello di ciò che siamo sembra influenzarci per tutto il corso della nostra esistenza. Come spugne psico-bio-sociali-spirituali, infinitamente dense assorbiamo tutto, sia che siamo coscienti di farlo oppure no.

Come Evitare Di Assorbire le Energie Negative degli Altri

Come Evitare Di Assorbire le Energie Negative degli Altri

Emozioni quali ira, paura, frustrazione o immobilismo sono energie. Tu puoi assorbire queste energie da altre persone senza rendertene conto. Se tendi ad essere una “spugna” emozionale, è importante sapere come evitare di assorbire le energie negative degli altri.

Ansia, depressione e stress ti possono convertire in una spugna emozionale che assorbe tutte le tue difese. Quando meno te lo aspetti, ti trovi in sintonia con i sentimenti negativi di altre persone. Si chiama empatia: ci facciamo carico appieno degli affari degli altri senza risolvere i nostri.

8 parti del corpo che si danneggiano per eccesso di stress

8 parti del corpo che si danneggiano per eccesso di stress

Un recente studio dell’American Association of Psychology ha reso noto che il 40% della popolazione adulta dorme male a causa di un eccesso di stress. Sapevi che un eccesso di stress può danneggiare il corretto funzionamento di vari organi, colpendo la qualità della vita?

Pelle. Lo stress può scatenare la comparsa di acne. La tensione generata dallo stress avvia una risposta infiammatoria nel corpo, che provoca un’ostruzione dei pori della pelle. Tale ostruzione porta la pelle ad arrossirsi e ad accumulare pus.

DEPRESSIONE: TERAPIA MINDFULNESS E TERAPIA FARMACOLOGICA HANNO LA STESSA EFFICACIA!

DEPRESSIONE:  TERAPIA MINDFULNESS E TERAPIA FARMACOLOGICA HANNO LA STESSA EFFICACIA!

Secondo la WHO (World Health Organization) almeno 350 milioni di persone soffrono di depressione.

Uno studio pubblicato di recente riporta che i pazienti che si sottopongono alla terapia cognitiva “mindfulness” risultano meno suscettibili di soffrire di una ricaduta depressiva rispetto ai pazienti che non si sottopongono a tale terapia. Sempre secondo tale studio per i “pazienti Mindfulness” risulta altrettanto improbabile soffrire di una ricaduta rispetto anche a quelli che si affidano esclusivamente a trattamenti farmacologici (Prozac e Lexapro) per controllare la loro depressione. L’efficacia della terapia Mindfulness è massima se condotta con l’ausilio di vasche di deprivazione sensoriale o galleggiamento.

3 tecniche di Meditazione per galleggiare

3 tecniche di Meditazione per galleggiare

La terapia del galleggiamento è spesso utilizzata come metodo di miglioramento delle condizioni bio-fisiche. Ma è nota anche per migliorare la lucidità mentale. La vasca di galleggiamento è un ambiente ideale in cui i “flonauti” (battezzo così chiunque utilizza questa tecnica perché è comunque un viaggiatore, un esploratore, un marinaio alla scoperta delle "province della mente” come le chiamava il Dott. John Lilly ideatore della tecnica) possono calmare la loro mente e raggiungere un luogo di positività e di relax. Grazie al bassissimo livello di stimoli (distrazioni), la meditazione può essere intensificata notevolmente all'interno della vasca di galleggiamento. Anche se non c'è bisogno di sforzarsi a fare nulla di speciale per poter accedere ai profondi benefici apportati dal galleggiamento, di seguito potete trovare 3 tecniche di meditazione che possono comunque sempre migliorare la vostra esperienza mentre galleggiate.

Le lamentele e le chiacchiere superflue danneggiano i neuroni

Le lamentele e le chiacchiere superflue danneggiano i neuroni

Quando siamo in presenza di persone che si lamentano, o che conversano futilmente senza un fine costruttivo, la qualità delle loro vibrazioni negative si riflette su di noi e ha un effetto dannoso sui neuroni del nostro cervello.

Il lamentarsi e il chiacchierare in modo negativo di un problema sono il frutto di un atteggiamento molto antico, l'esternalizzazione dei problemi, una strategia di sopravvivenza, acquisita dal nostro inconscio per liberarci di stati mentali ed emotivi deviati, che purtroppo va a svantaggio di chi ne subisce l’influenza passiva. Scientificamente è stato provato, a  causa di questa strategia di sopravvivenza, le onde cerebrali in cui viene a funzionare il nostro cervello quando viene portato a generare delle lamentele e delle chiacchiere riguardo di un problema, spengono letteralmente i neuroni dell’ippocampo, anteposto tra l’altro alla risoluzione dei problemi stessi. Rimanere esposti per più di trenta minuti a lamenti, reclami, negatività e chiacchiere superflue causa danni reali a livello cerebrale, sia che provengano da persone fisiche che dai media, innanzitutto dalla televisione.

MASSAGGIO AYURVEDICO ED IL RIEQUILIBRIO DELLE TUE ENERGIE

MASSAGGIO AYURVEDICO ED IL RIEQUILIBRIO DELLE TUE ENERGIE

Prima di parlare di massaggio facciamo un po di luce sulle basi da cui parte l'Ayurveda.

IL BENESSERE DELL'UOMO DIPENDE DAI TRE DOSHA

Secondo la scienza vedica indiana il beneseere e la salute dipendono da tre qualità diverse dell'energia che circola nel nostro copo e che prendono il nome di DOSHA.

PITTA DOSHA composto da fuoco (tejas) e acqua (jala), è il dosha legato alla trasformazione, alla digestione intesa sia a livello fisico (stomaco, fuoco digestivo detto anche agni) che mentale (elaborazione delle emozioni). Le sue qualità sono: caldo, untuoso, leggerezza, sottigliezza, mobilità, nitidezza, morbidezza, levigatezza, chiarezza e fluidità. La sua sede principale è l'intestino tenue ed i suoi 5 sub-dosha sono: Pacaka, Ranjaka, Sadhaka, Alochaka e Bhrajaka.

OSHO: TANTRA ESTASI E FELICITA' SENZA LIMITI

OSHO: TANTRA ESTASI E FELICITA' SENZA LIMITI

UN MEMORABILE CONTRIBUTO DI OSHO ALLA PUREZZA DELLA NOSTRA ANIMA

la meditazione non può cambiare la nostra vita se prima noi non le prepariamo la strada con un cambiamento "una nuova nascita; iniziando la tua vita daccapo nel modo in cui sarebbe stata se i genitori, la società, lo stato non ti avessero imposto i loro modelli; come saresti stato, come saresti dovuto essere, se nessuno ti avesse portato fuori strada." I modelli, i preconcetti, i benchmark e tutto quello che utilizzi per valutare le situazioni prima di prendere una decisione sono frutto dell'educazione che hai ricevuto, delle esperienze che hai vissuto, dei modelli che la vita ti ha imposto: una programmazione mentale alla quale sei stato soggetto fino ad ora. Quante volte hai avuto la possibilità di poterli rivedere, rianalizzare, capire se sono giusti o sbagliati e di cercare di cambiarli? Mai? Troppo stressato dai tuo impegni, distratto dagli stimoli, poco disciplinato per concentrarti, senza il luogo giusto a cui poter accedere per trovarti solo con te stesso e provare a farlo. Ebbene da oggi puoi farlo, da solo e con grande efficacia: semplicemente lasciandoti andare, entrando nel "nulla" e iniziando la tua "meta-riprogrammazione". 

KEMBIKI E L'ANTICA ARTE DEL MASSAGGIO GIAPPONESE

KEMBIKI E L'ANTICA ARTE DEL MASSAGGIO GIAPPONESE

Carissimi Flonauti, da oggi inizieremo un viaggio nel mondo del massaggio Giapponese e Ayurveda e vedremo come il galleggiamento seguito da questa tipologia di massaggi sia la strada per ripristinare l'equilibrio fra gli Yin e Yang per i cinesi (Bi e Ki per i giapponesi) della vostra vita e costituisca la base dalla quale partire per poter intraprendere un efficace cammino meditativo.

Oggi parliamo di Kembiki. Kembiki è una parola composta della lingua giapponese che indica l’arte terapeutica che veniva praticata da massaggiatori non vedenti nell'antico Giappone. Esaminandone l'etimologia della parola si scopre il suo nobile significato. È il nome dato a un antico massaggio giapponese che, in virtu delle tecniche usate, agisce in profondità sia a livello fisico che energetico ed è capace di rivitalizzare il corpo e la pelle,  ridare energia soprattutto al viso e al collo, ristabilendo i principi vitali che permetteno di vivere in salute.

Floating Into Space

Floating Into Space

La cosa incredibile del Floating è che puoi immaginare di essere tutto ciò che vuoi. E sotto certi aspetti, anche molto ampi, lo puoi essere davvero.

Io non ho volato nello spazio ma ho avuto la fortuna di partecipare ad una campagna di voli parabolici in cui per 22 secondi ogni parabola si è in micro gravità: cioè in assenza di peso e si fluttua all'interno della cabina dell'aereo; questo in media per 30 volte ogni volo e per 3 voli.

Vi posso assicurare che una volta indotto il rilassamento il galleggiare o meglio fluttuare all'interno della vasca di galleggiamento, è veramente la sensazione più vicina alla microgravità che si sperimenta durante una parabola.

1000

1000

Cari Floaters ci stiamo avviando a raggiungere i 1000 galleggiamenti dall'inizio della nostra attività (fine Novembre 2015): 


quasi 45.000 minuti di nirvana**


e per quelli di voi che ci sono riusciti, tante belle dissociazioni e viaggi astrali.

  

E' un traguardo molto importante per noi e vorremmo condividere con voi la nostra soddisfazione offrendo una sessione omaggio a tutti coloro che vorranno acquistare un pacchetto da 5 sessioni entro fine Aprile, data alla quale dovremmo aver raggiunto i 1000  Galleggiamenti...

Dal 2 Maggio Inizieremo anche con il Servizio Massaggi

Dal 2 Maggio Inizieremo anche con il Servizio Massaggi

Galleggiamento e Massaggio sono una sinergia perfetta mirata ad amplificare i benefici dell'uno e dell'altro.

Durante il galleggiamento il tuo corpo si rilassa profondamente, liberando i vasi sanguigni e linfatici da eventuali ostruzioni derivanti dall'azione del peso del nostro corpo e permettendo così ai fluidi di defluire in modo ottimale. La muscolatura così rilassata non oppone resistenza.

Il massaggio fatto subito dopo il galleggiamento approfittando dello stato di rilassamento dei vari tessuti interessati riesce a penetrare in profondità in modo molto efficace senza che possa esservi alcun danno ai tessuti aumentando l'efficacia linfo-drenante e la plasmabilità e modellabili del tessuto muscolare.

Questa Meraviglia Chiamata Sale di Epsom

Questa Meraviglia Chiamata Sale di Epsom

Il Sale di Epsom è costituito da Magnesio, Solfato ed acqua.

Lo Ione Magnesio

Il Magnesio e’ riconosciuto come uno dei più importanti minerali utilizzati dal nostro corpo durante il suo metabolismo. In particolare lo Ione Magnesio è fondamentale nell’abbattere lo stress, migliora il sonno, la concentrazione, è un miorilassante potentissimo, in generale aiuta muscoli e nervi a funzionare in modo corretto, regola l’attività di più di 325 enzimi nel nostro corpo. Aiuta a prevenire l’indurimento delle arterie e previene i coaguli di sangue, aumenta l’efficacia dell’insulina, riduce gli stati infiammatori, allevia il dolore ed i crampi muscolari e l’utilizzo dell’ossigeno da parte del nostro corpo. E’ fondamentale nella reticolazione della struttura ossea.

Late Evening Float

Late Evening Float

Carissimi Floaters,

quale miglior modo per chiudere la vostra giornata se non quello di venire a galleggiare qui da noi.

Rilassatevi, Ricaricate le pile e preparatevi per la vostra serata in famiglia o con gli amici.

A grande richiesta a cominciare dalla settimana prossima le nostre entrate si estenderanno anche alle ore 21:00 con uscita e chiusura centro alle 23:00.

Per il momento questo sarà possibile solo il Mercoledì' ed il Venerdì poi vedremo.

Resta inteso che come sempre dovete esser qui da noi almeno 20-30 min in anticipo rispetto all'orario dell'appuntamento.

Il silenzio per il nostro cervello è molto più importante di quanto pensiamo

Il silenzio per il nostro cervello è molto più importante di quanto pensiamo

Durante il silenzio Il cervello è attivamente impegnato nell'internalizzare e valutare le informazioni acquisite
Uno studio del 2001 ha definito come una "modalità di default" del funzionamento cerebrale il lavoro di interiorizzazione e valutazione di informazioni che avviene anche quando il cervello è a "riposo".
Ricerche successive hanno rilevato che la modalità di default viene utilizzata dal nostro cervello anche durante il processo di auto-riflessione. Nel 2013, in Frontiers in Human Neuroscience, Joseph Moran et al. hanno scritto, che la "modalità di default" del cervello "si osserva più da vicino durante la riflessione sulla propria personalità e caratteristiche (auto-riflessione), piuttosto che durante l'auto-riconoscimento, pensando al concetto che si ha di se stesso, o pensando al concetto di autostima."

Floating Moms

Floating Moms

Care future mamme, gestanti che state vivendo questo meraviglioso dono dell'essere in gravidanza, vi diamo un paio di suggerimenti circa le posizioni da tenere all'interno della vasca di galleggiamento.

Sempre previo parere del vostro medico vi invitiamo a provare come il galleggiamento possa alleggerire se non annullare il peso e farvi rilassare in modo profondo e riposante alleviando il mal di schiena.

Il galleggiamento e' un modo bellissimo per sentire il battito del cuore della creatura che portate in grembo e che grazie all'isolamento da altri rumori potrete sentire benissimo mentre galleggiate. 

Sessioni Ipnotiche Gratis tutti i Giovedì

Sessioni Ipnotiche Gratis tutti i Giovedì

Lo sapevi che quando si è all'interno della vasca di galleggiamento, isolati dal mondo esterno, soli con noi stessi, piano piano lasciamo che il nostro io conscio lasci il posto al nostro io inconscio diventiamo sempre più consapevoli di essere soltanto mente.

In questo modo il nostro io conscio con tutte le sue costrizioni, gli impegni disattesi e le preoccupazioni lasca finalmente spazio al nostro io inconscio. Lui che esiste solo nell’adesso, nel “qui ed ora” grazie alle suggestioni ipnotiche riuscirà a farti ritrovare le risorse preziose di cui hai bisogno per migliorare il tuo stato d'animo, aumentare il tuo benessere, superare un momento di disagio.

Abbiamo sperimentato molto in questi ultimi 3 anni e visto il grande potenziale di questa tecnica e gli incoraggianti feed back dei nostri clienti che l'hanno già provata, abbiamo deciso di metterti a disposizione questa possibilità in modo gratuito tutti i Giovedì.