Dai un'occhiata a Floating Flo su Yelp
 

Cosa?

dato che la pratica del Floating migliora anche l'umore, riportiamo di seguito le domane più frequenti (FAQ) che abbiamo avuto modo di riscontrare da novembre 2015 ad oggi e TUTTO quello che avremmo dovuto dire davvero, ma che per educazione, politically correct e savoire-faire non abbiamo potuto dire.

 
 Ma devo chiudere il coperchio?

Ma devo chiudere il coperchio?

Ma devo chiudere il coperchio?

Si! ...vuoi fare l'esperienza come deve essere fatta? Allora lo devi chiudere! NON è un solarium, non è una tac o una risonanza magnetica: è un Floatin POD! Non a caso i trattamenti che si fanno al suo interno si chiamano REST (Restricted Environmental Stimulation Therapy) ovvero Terapie di Stimolazione in Ambiente Ristretto e devi essere isolato dal mondo esterno e solo con te stesso: ma se non chiudi, che ambiente ristretto è? Comunque, se ti hanno diagnosticato di essere claustrofobico e fai parte dello 0,36% della popolazione che lo è davvero, non lo fare, nessuno ti obbliga! E se proprio lo vuoi fare, ricorda che puoi anche tenere aperto il coperchio... 

 Dov'è la Doccia?

Dov'è la Doccia?

Dov'è la Doccia?

La doccia è nella tua stanza di floating, NON è nei servizi igienici ne dietro altre porte all'interno del centro, inutile vagare per il centro alla sua ricerca. Si deve fare la doccia prima di entrare nel Floating Pod utilizzando il prodotto bio a disposizione nel dispenser, è un nostro prodotto certificato. Mi raccomando, prima di entrare nel Pod sciacquare via molto bene i residui di sapone, soprattutto dai capelli. Non devi portare alcun prodotto, trovi tutto qui.

 E se mi addormento?

E se mi addormento?

E se mi addormento?

Sicuramente NON affogherai!!! E comunque sarà un sonno molto, molto riposante. Se chiuderai gli occhi dormirai, se lascerai gli occhi aperti potresti avere la fortuna di vivere un'esperienza psichedelica (dal greco anima ψυχή (psiche) e manifestare, δήλος (delos)) ovvero di allargamento di coscienza e non da LSD... 

 Non Si puo' fare con le Mestruazioni?

Non Si puo' fare con le Mestruazioni?

Non Si puo' fare con le Mestruazioni?

Per ovvie ragioni la soluzione in cui ti immergi deve rimanere sterile e pulita. Se rilasci qualsiasi sostanza organica nella stessa devi pagarne la sostituzione compresi i filtri dell'impianto

 Hai fatto scadere la gift card?

Hai fatto scadere la gift card?

Ti sei accorto che Hai fatto scadere la gift card?

...ehhhh, succede.... Puoi comunque estenderne la validità di 30 giorni dietro il pagamento di € 20, e €10 per ogni mese addizionale: vedi condizioni di acquisto beni e servizi. Devi pagare perchè dobbiamo dare la precedenza a chi utilizza le gift card entro la scadenza e perchè devi renderti conto che chi ti ha regalato questa esperienza eccezionale, unica, tiene molto a te e per te vuole solo il meglio: non cogliere questa opportunità vuol dire che non dai il giusto valore a quello che ti è stato regalato e soprattutto a chi te lo ha regalato pensando che lo avresti apprezzato. Se non ti interessa, evita di far scader la gift card e cedila entro la data di validità alla persona che te l'ha regalata: ti sarà sicuramente grata. 

 Posso prenotare per il martedi'?

Posso prenotare per il martedi'?

Posso prenotare per il martedi'?

No! ...Martedì e Domenica sono i nostri giorni di chiusura. In tutti gli altri giorni puoi prenotare in base alle disponibilità 3 vasche sulle fasce orarie con ingresso alle 16:30, 18:30, 20:30. Martedì e Domenica siamo chiusi per manutenzione e perchè in quei giorni flottiamo noi...

 immagino... si debba portare il costume da bagno?

immagino... si debba portare il costume da bagno?

immagino... si debba portare il costume da bagno?

No! ... il trattamento si fa nudi: per annullare tutte le stimolazioni cutanee: non si devono avere indumenti o altri oggetti a contatto con la pelle, ma anche perchè il costume da bagno non è sterilizzabile. Traquilli che l'esperienza la fate da soli e nella vostra stanza con Il floating Pod e la doccia, ci siete solo voi. Il telo bagno e l'accappatoio sono più che sufficienti a coprire il vostro corpo mentre vi muovete nel nostro centro oppure vi godete le endorfine nella nostra area relax. Nelle foto che sono sul questo sito web ovviamente non potevamo far vedere i modelli nudi anche se a qualcuo sarebbe paiciuto...

Brain Floating Flo Galleggiamento.jpg

E' adatto a tutti?

Dipende... L'aspetto più significativo del Floating oltre agli eccezionali effetti benefici sul fisico è l'aspetto introspettivo, il mental training, il viaggio che puoi fare dentro di te. L'efficacia e la facilità con cui puoi farlo sono così immediate e profonde che non approfittarne è un vero peccato: come avere una Ferrari e andare a 30 chilometri all'ora.

No, non è uno stato di "pre morte", anche se l'immaginazione di chi non lo conosce è praticamente senza limiti e gli attribuisce poteri esoterici e il raggiungimento di stati mentali estremi. In realtà lo stato di "trance" che si raggiunge durante il trattamento è uno stato di attivazione celebrale, perfettamente normale e certamente non una perdita di conoscenza!

Se vuoi farlo solo per provare una nuova esperienza (perchè va di moda), senza avere alcuna finalità di migliorare certe sintomatologie fisiche, senza esserti documentato un pochettino e magari ti spaventa pure guardarti dentro: non è per te! 

Uploaded by Float & Co Company on 2018-06-25.

Si, ma si possono avere anche fenomeni di apertura di canali?

No, non siamo l'AGICOM! Non apriamo canali o ponti verso altre dimensioni o luoghi: no capodistria, la 7, canale 48, teleregione... Quello che possiamo fare è permettervi di scendere in profondità dentro voi stassi fino a ritrovare la vostra vera essenza. Da li i canali che aprirete li potete conoscere solo voi.

Unidentified Floating Object

Ma si continua a fluttuare anche dopo?

Si, può succedere che possiate influenzare lo spazio-tempo intorno a voi ed iniziare a notare oggetti che fluttuano in aria come quello in questa foto. Noi gli chiamiamo UFO (Unidentified Floating Object).

 Cosa Siete?

Cosa Siete?

COSA SIETE?

Cominciamo da cosa non siamo: non siamo una piscina pubblica, non siamo una SPA o un centro termale con accessi di massa, Non siamo un centro estetico, non siamo un idromassaggio o un Hammam.

Siamo un centro di Medicina Olistica e Alternativa. Un luogo dove ci prendiamo cura dell'individuo preso come una unica entità di corpo, mente e spirito, dove non si usano trattamenti allopatici ma utilizziamo il Floating (galleggiamento, deprivazione sensoriale, REST), l'aromaterapia, la cromoterapia, la mindfulness, la meditazione, l'ipnosi ed i massaggi olistico e fisioterapico. Un luogo dove diamo all'individuo inteso come l'unione di queste tre parti, la possibilità di rigenerarsi, guardarsi dentro e migliorare.

Si chiama Floating non perchè si galleggia, ma perchè la fluttuazione senza peso è la sensazione che si genera nella nostra mente quando siamo in trance profonda all'interno del Pod. Diffidate da chiunque vi propone il Floating o gallegiamento come un'esperienza di condivisione da fare in piscine aperte con altre persone o con l'ausilio di galleggianti: quelle esperienze si fanno nelle così dette "galleggerie" che utilizzano piscine a salinità aumentata o spacciano per Floating qualsiasi attività natatoria in cui la persona sia posta in galleggiamento indipendentemente da dove si trova, da sola o in compagnia. 

 Si, ma quante volte?

Si, ma quante volte?

Si, ma ...Quante volte?

Sebbene non ci sia un limite al numero di volte, gli effetti del Floating aumentano in intensità e durata man mano che lo si pratica, in un crescendo virtuoso di salute e benessere. Ovviamente gli effetti variano da persona a persona... in base alla capacità di sapersi abbandonare a nuove esperienze. Si consiglia di seguire un protocollo 1, 4, 7 e fare almeno 3 trattamenti in 12 giorni... (chi risolve questo rebus avrà in regalo 30 min addizionali di floating). 

Do you Believe in Floating?

ma si viEne monitorati, è pericoloso, si può anche non tornare da dove si è andati?

No, non siete monitorati a meno che non lo vogliate voi. Non è pericoloso e si ritorna sempre, l'importante è sapere da dove si vuole tornare, ma prima di tutto dove si vuole andare... Tranquilli, nessuno si dissocia, o riamane distaccato dal corpo in uno stato di stasi spazio-temporale o troppo a lungo in una dimensione parallela... Anche se poi è l'esperienza che in fondo in fondo molti ricercano. Il nostro corpo ci richiama sempre e purtroppo, dobbiamo sempre tornare alla realtà terrena, ma il vagare per le "provinces of the mind" è un'esperienza infinita.

E quando proprio pensi di averle viste e sentite tutte…

Quando proprio pensi di averle sentite tutte di sabato sera dopo una lunga ed estenuante settimana di lavoro ti capita anche una cosa come questa:

Lui: “Ma mi distacco dal corpo? E’ la prima volta e vorrei avere questo tipo di esperienza…”

Noi: E cosa fai di solito per avere queste esperienze nella vita di tutti i giorni?

Lui: Mi drogo…

Noi: mmmmh, ok, allora ricominciamo: “Buonasera io sono Paolo, cosa posso fare per te?…”

 

Se hai qualche richiesta specifica, fatti coraggio e utilizza il form di seguito per contattarci: "we'd love to hear from you!"

...e le domande più simpatiche verranno pubblicate (in forma anonima) nei prossimi aggiornamenti delle "Funny FAQ"

Nome e Cognome *
Nome e Cognome
Privacy *
Inviando questo form, accetti le condizioni di Privacy Policy di Float & Co Srl.