Sistemi di Floating Theta

 

Float & Co Srl produce e commercializza i sistemi di Floating serie Theta 1 e Theta 2. 

La vasca Float & Co Theta ® (Brevetto Float & Co Srl) è stata disegnata  seguendo proporzioni auree ottimizzate per velocizzare il raggiungimento dello stato di deprivazione sensoriale.

Il sistema per deprivazione sensoriale (Isolamento/Galleggiamento) “Theta” è composto da 3 Apparati principali:

  • La vasca anche comunemente chiamata come Pod
  • Il sistema di controllo e comunicazione
  • Il sistema di rigenerazione/sterilizzazione della soluzione di Solfato di Magnesio

La vasca assume una funzione di seconda pelle, un bozzolo accogliente nel quale entrare per separarci dagli stimoli esterni, un sacro loci tutto nostro in cui possiamo ritrovare noi stessi accedendo ad un ribilanciamento armonico di tutto il nostro essere.

SISTEMA DI DEPRIVAZIONE SENSORIALE THETA 1

Permette di svuotare la vasca, sanifica e immagazzinare la soluzione salina fra un trattamento ed il successivo. Ideale per centri benessere dove non si ha un carico programmato e costante, evita il problema dell'evaporazione e semplifica l'utilizzo.

SISTEMA DI DEPRIVAZIONE SENSORIALE THETA 2

Sterilizza la sanifica salina fra un trattamento ed il successivo mantenendola all'interno della vasca. La vasca in questo caso è dotata di skimmer. Ideale per centri benessere dove si ha un carico costante quasi senza periodi scarsa presenza.

Theta 1 e Theta 2 hanno lo stesso sistema di trattamento della soluzione salina e la vasca dal punto di vista geometrico è praticamente identica.

 
 
Theta 1 only for examle

Theta 1 only for examle

Struttura Vasca, Dimensioni e Pesi

Design esclusivo sviluppato su Proporzioni Auree ad elevato impatto visivo per mettere i nuovi clienti a proprio agio fin da subito l'esperienza di Floating

Struttura in VTR realizzata attraverso tecnologia RTM con schiuma isolante all’interno del sandwich garantisce spessori di parete contenuti ma un'elevatissimo grad di isolamento termico e acustico.

Dimensioni Interne (cm) 250x155x125 (L x W x H). Ingombro Esterno incluso leveraggio apertura: (cm) 280x165x140 (L x W x H), Peso 180 Kg

3 mq di superficie di galleggiamento!

Sistema di apertura Manuale con bilanciamento peso coperchio mediante molle a Gas posizionate all’esterno del Pod.

Sistema di areazione a convezione naturale controllata o forzata con termoregolazione e sterilizzazione aria in ingresso. Mantenimento della temperatura attraverso riscaldatori la cui posizione genera nella soluzione salina flussi convettivi autocentranti la posizione dell'utente immerso all'interno del Pod. Chiusura con soffietto in silicone celle chiuse per una perfetta sigillatura.

 
HMI CTRL SYS only for example

HMI CTRL SYS only for example

Sistema di Controllo, personalizzazione Luci, Musica, VIdeo e comunicazione

Personalizzazione delle sequenze luminose RGB, Sonore e Video, programmabili e componibili dall'utente secondo le sue esigenze e registrabili nella propria cartella personale creata sul nostro server mediante software on line accessibile con i più comuni web browsers.

Trasduttori sonori allo stato solido (lato asciutto) trasferiscono alla struttura le vibrazioni sonore che vengono così irradiate più efficientemente al liquido in cui è immerso l’utente garantendo un perfetta riproduzione.

Architettura Cloud con CRTL center, Interfonia monacale per singola vasca o VOIP multicanale per più di una vasca con possibilità di interconnesione alla rete telefonica per sessioni remote di Counseling, Ipnosi, Coaching

Aroma Terapia

RM&D (Diagnostica remota)

 
Hydraulic skid only for example

Hydraulic skid only for example

Sistema trattamento soluzione salina

Sistema di filtrazione della soluzione salina con filtro ad alta capacità da 10 micron e micro filtrazione a 5 o 1 micron. A seconda del modello scelto il sistema può prevedere lo svuotamento della vasca e l’immagazzinamento della soluzione salina in apposito serbatoio coibentato.

Disinfezione tramite Ozono e lampada UV. Sono disponibili su richiesta anche altre tipologie di disinfezione quali Fotocatalisi, Perossido d’idrogeno, Sono-Cavitazione. Durata tempo santificazione soluzione salina è personalizzabile.

Volume totale soluzione circa 860 litri.

Skid Trattamento Soluzione Salina (cm) 125 x 90 x 150 (L x W x H), peso 105 kg

Filtrazione lenta e Rigenerazione con Carbone Attivo.

NOTA: Al contrario che nelle normali piscine dove l'acqua quasi mai supera i 25-26°C si sconsiglia l'utilizzo di perossido d'idrogeno come unico mezzo di sterilizzazione e ossidazione in quanto non stabile e sopra i 30 °C  degrada immediatamente e rendendosi incapace di sterilizzare e di mantenere un'adeguata sterilità relativa. Informatevi presso il vostro ufficio igiene.

 

Confromità

Conformità CE

Compliance With The Federal Virginia Graeme Baker Act California Health And Safety Code, Section 116064.2

Colorazioni vasca personalizzabili sia con gel coat che con wrapping

 

DO IT YOURSELF e diventa un esperto!

Per chi fosse interessato a costruirsi la propria Floating SPA da solo abbiamo messo a punto un kit di montaggio seguendo la formula "Plug & Play" con istruzioni di assemblaggio e manuale d'uso. Noi ti forniremo i componenti come in una scatola di montaggio e ti seguiremo durante l'assemblaggio, l'avviamento e l'utilizzo per eventuali chiarimenti e consigli.

 

Prezzi:

A seconda delle personalizzazioni e del modello di Vasca, del sistema di comunicazione e del sistema trattamento della Soluzione Salina scelto e della formula semi assemblato, i nostri sistemi i prezzi variano da

€ 22.800 (kit montaggio) a € 43.500 Completa + Trasporto + Montaggio + IVA

Leasing Strumentale