Dai un'occhiata a Floating Flo su Yelp

Liberati dal dolore alla schiena con 3 trattamenti

Vuoi riacquistare l’agilità di una volta? Poter passeggiare liberamente? Allenarti?

Senza dover sostenere visite specialistiche

Senza incorrere in costose visite dal fisioterapista o dal chiropratico

Senza l’aiuto di farmaci

Senza alcuna manipolazione incerta e dolorosa

Riduzione sintomatologia dolorosa

Campione 250 Persone. (WHR 10/11/2018)

Il 79% delle persone che hanno seguito un protocollo Floating si sono sbarazzate del dolore mentre per il 18% , si é ridotto di almeno la metà facendole riacquistare una vita normale – Questi risultati sono stati misurati su un campione di 250 persone che hanno praticato Floating seguito il protocollo di 3 trattamenti (Floating 1.4.7).


Cosa causa il mal di schiena, le sciatalgie, lombalgie ed il temutissimo blocco o “colpo della strega”?

Sciatalgia+mal+di+schiena+ernia+del+disco.001.jpg

A causa dello stile di vita, dello stress (bruxismo), di uno sforzo o sforzi prolungati e/o ricorrenti, dell’invecchiamento e talvolta anche di predisposizioni individuali,

La colonna vertebrale è formata da sezioni ossee (vertebre) e sezioni cartilagine (dischi inter-vertebrali) che si frappongono fra una vertebra e l’altra e che hanno una funzione ammortizzante; i dischetti si comportano come delle spugne e maggiore la loro idratazione, maggiore il loro potere ammortizzante.

Sulle vertebre si incardinano varie fasce muscolari che per una o più delle cause elencate sopra vanno a caricare in o a sovraccaricare in modo anomalo la colonna vertebrale ed i dischetti. Se queste anomale condizioni permangono i dischetti verranno progressivamente sempre più caricati e si disidrateranno, un po’ come quel che succede quando strizziamo una spugna piena d’acqua. Una volta disidratati potremmo andare in contro a tre conseguenze: 1) si ha un contatto fra le vertebre, 2) il dischetto viene espulso lateralmente (ernia del disco), 3) entrambe le cose. Queste conseguenze danno luogo a ben note sintomatologie dolorose che spesso si evidenziano durante i cambiamenti di stagione e talvolta risultano molto debilitanti,

Inutile dire che l’approccio al problema dovrebbe essere multi-direzionale, che imponga il cambiamento sia lo stile di vita sia di determinati comportamenti ma che tuttavia necessiti di tempo affinché questo possa avvenire e portare dei risultati.

Ma quando abbiamo dolore e disagio vogliamo eliminarli immediatamente. E’ per questo che si ricorre spesso e troppo a farmaci (sempre e comunque tossici per fegato, reni, muscoli, cuore) anche se con molto meno potremmo riuscire a tenere sotto controllo il problema ed uscirne definitivamente mantenendo poi uno stile di vita adeguato.

BENEFICI+FLOATING.jpg


Il Floating dall’inglese to Float, Fluttuare, è un metodo di rilassamento profondo della muscolatura che per le sue caratteristiche e le modalità in cui viene praticato accelera la rigenerazione dei tessuti e scarica la colonna vertebrale.

Infatti l’abbattimento della tonicità muscolare che avviene nel massimo relax e senza alcuno sforzo o dolore da parte dell’utilizzatore, genera:

una decompressione dei vasi sanguigni e linfatici ed un aumento dell’irrorazione sanguigna e dell’ossigenazione dei tessuti accelerandone la rigenerazione

Una decompressione delle articolazioni

L’assorbimento del Solfato a livello transdermico che accelererà la ricostruzione delle proteine che formano il tessuto dei dischetti inter-vertebrali e della cartilagine delle articolazioni

Il dolore si attenua già dalla prima sessione

Utilizzando il Floating già dal primo trattamento alleggerirai la schiena, riducendo il carico sui dischi inter-vertebrali che grazie al solfato che assimilerai attraverso la pelle e all’aumento dell’irrorazione sanguigna dei tessuti, rigenererai il dischetto che gradualmente riassumerà la sua funzionalità.

E’ un trattamento di totale relax che grazie all’immersione in una soluzione satura di Sale di Epsom (Solfato di Magnesio) mantenuto alla temperatura della pelle ci permette di galleggiare sulla superficie come e più del mar morto. L’isolamento da suoni e luci unito a questa de-sensibilizzazione della pelle, trasporta la nostra mente in uno stato di pace assoluta e il nostro fisico nel più completo e profondo relax. Un’esperienza benessere con risultati eccezionali dal punto di vista fisiologico.

CHIAMA: 055 3247316