Questa Meraviglia Chiamata Sale di Epsom

Il Sale di Epsom è costituito da Magnesio, Solfato ed acqua.

Lo Ione Magnesio

Il Magnesio e’ riconosciuto come uno dei più importanti minerali utilizzati dal nostro corpo durante il suo metabolismo. In particolare lo Ione Magnesio è fondamentale nell’abbattere lo stress, migliora il sonno, la concentrazione, è un miorilassante potentissimo, in generale aiuta muscoli e nervi a funzionare in modo corretto, regola l’attività di più di 325 enzimi nel nostro corpo. Aiuta a prevenire l’indurimento delle arterie e previene i coaguli di sangue, aumenta l’efficacia dell’insulina, riduce gli stati infiammatori, allevia il dolore ed i crampi muscolari e l’utilizzo dell’ossigeno da parte del nostro corpo. E’ fondamentale nella reticolazione della struttura ossea.

Lo Ione Solfato

Il Sale di Epsom contiene anche lo ione Solfato che è assolutamente necessario per la formazione del tessuto celebrale, nelle sintesi delle proteine che costituiscono le nostre articolazioni, e delle proteine muciniche che rivestono la superficie del tratto digestivo. Studi scientifici hanno dimostrato che i Solfati stimolano la funzionalità del Pancreas a generare enzimi digestivi e aiutano a decodificare il nostro corpo dai residui dei medicamenti e dai contaminanti ambientali. Lo ione Solfato è difficilmente assorbibile attraverso il cibo per via parentale, ma sono molto efficacemente assorbito attraverso la pelle.

Come assumere il Magnesio in Modo ottimale

Sebbene Magnesio possa essere assorbito attraverso il tratto digerente (via parentale), molti alimenti, farmaci e condizioni di salute possono interferire con l'efficacia di questo metodo assunzione. Non solo: se assumiamo la DCG Dose Giornaliera Consigliata che normalmente rappresenta la quantità che si dovrebbe assumere giornalmente (nell’arco di 24 ore), tutta in una volta (bustina, capsule, flaconcino) come di solito quasi tutti fanno, dopo circa 30 min l’80% della dose è già stata filtrata dai nostri reni ed eliminata in vescica. Cioè rendiamo disponibile al nostro organismo solo il 20% della DGC. 

Un modo molto più efficace ed efficiente per assumere e rendere disponibile al mostro organismo il Magnesio è quello di immergersi in una soluzione di sali di Epsom ed "adsorbirlo" per via cutanea. In questo modo non solo la quantità di Magnesio che mettiamo a disposizione del nostro organismo è quella corretta, ma dato che il derma si comporterà come un tampone a rilascio lento, il nostro organismo la metallizzerà al 100% in modo molto efficiente.

Per chi vuol approfondire la cosa, inseriamo due link che vi guideranno al sito ufficiale dell'Universal Health Institute e ad una dispensa sul sale di Epsom.

Universal Health Institute

Dispensa sul sale di epsom

L’immersione all’interno di una soluzione di Solfato di Magnesio potete farla ovviamente mentre galleggiate al Floating Flo, ma anche a casa utilizzando il nostro Sale di Epsom che potete sciogliere in vasca e che trovate in vendita presso Floating Flo insieme al Floating Soap necessario per preparare la pelle all'adsorbimento del Solfato e del Magnesio.

 

Risorse Collegate:

SALE DI EPSOM E FLOATING SOAP

COME AUMENTARE LE TUE PRESTAZIONI

SALE DI EPSOM: UN RIMEDIO NATURALE PER IL NOSTRO CORPO

10 COSE DA SAPERE SUL FLOATING

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI POST