Floating per Golfisti: come migliorare il tuo handicap di 3-4 colpi

Che esperienza! Ci vuole un po 'di tempo per abituarsi al fatto che il corpo fluttui senza percepire il proprio peso e credo che la parte più difficile dell'intera esperienza sia  quella di cercare di liberare la mente da qualsiasi pensiero. Quanto spesso abbiamo l'opportunità di prenderci un po di tempo solo per noi stessi e concentrarsi sul niente? Per me, questo è molto raro (come sono sicuro lo sia per molti di voi). Una volta che ho potuto concentrarmi semplicemente sul mio respiro, in effetti mi sentivo come se il mio corpo fosse "scomparso" ed avevo la sensazione come di addormentarmi, un dormiveglia piacevolissimo dive la mia mente è comunque rimasta attiva. Quando i 90 minuti sono finiti e sono uscito dalla vasca di Floating, mi sono sentito totalmente rilassato, rigenerato e ricaricato. Mi sentivo come se un grosso peso fosse stato sollevato e tolto dalle spalle e mi sentivo carico e pronto ad affrontare "il mondo".

Come il Floating seriazioni con il Golf è presto detto. Il golf è un gioco mentale. Sì, ok, devi avere un ottimo (gli inglesi lo definiscono "Sound") e ripetibile swing per avere successo in questo sport. Tuttavia quello sorprende che la maggior parte delle persone è il fatto che la mente ha molto, molto più a che fare con quanto bene o quanto male si gioca. Non importa quanto perfetto sia il tuo swing: se non puoi concentrarvi sul compito che devi eseguire e controllare i tuoi pensieri, non sarai mai in grado di migliorare il tuo gioco portandolo al livello successivo. Dopo la mia esperienza a FloatingFlo, posso constatare come la terapia del Galleggiamento (Floating o deprivazione sensoriale) possa veramente insegnare a liberare la mente mettendoti in no stato di meditazione profonda. Quante volte ti è successo di esser stato fuori sul campo da golf portandoti dietro oltre alla sacca con le mazze anche quella di pensieri e preoccupazioni (un brutto giorno al lavoro, i figli che reclamano la tua attenzione un diverbio con il partner, ecc.)? Se puoi imparare a cancellare la tua mente, svuotandola completamente e concentrarti semplicemente sul compito che devi eseguire mettendo quella dannata palla in buca, allora ti assicuro che avrai più successo nel campo da golf.

Nel 2000 a Tucson, Arizona, è stato condotto uno studiodove 25 golfisti professionisti hanno praticato un totale di 10 ore di deprivazione sensoriale ciascuno. Tre quarti di essi hanno migliorato i loro punteggi di una media di 2 COLPI dopo appena una sessione di Floating da 90 min. Per verificare l'attendibilità dei risultati è stato preso un analogo campione di altri 25 golfisti professionisti ai quali NON è stato fatto fare floating. Ebbene questi non hanno migliorato i loro punteggi. Il risultato più impressionante è stato quello raggiunto da un golfista professionista di Tucson che è migliorato di una media di 4 COLPI dopo un solo trattamento e tale miglioramento si è mantenuto per un mese.

Io non ho migliorato di 4 colpi ma di solo 2 il mio handicap e vi posso assicurare che il mio gioco è più costante e mi stanco anche molto meno. Provare per credere.

Grazie Floating Flo,

John Starwood