D101060.jpg
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La vasca Theta® tipologie e
specifiche Tecniche

ONE STOP SHOP

Float & Co sviluppa, produce e commercializza, vasche di galleggiamento conosciute anche come "Floating Pods" della serie "Theta”. Float & Co progetta centri di galleggiamento e vasche (Pods) e stanze (Floating Rooms) di galleggiamento personalizzate, incluso sistema di trattamento soluzione salina. Ma non solo. Float & Co sta mettendo in piedi una rete di Centri di Galleggiamento con lo scopo di diffondere le tecniche di galleggiamento, del REST (Restricted Environmental Stimulation Therapies) e tutto quanto riguarda la deprivazione (isolamento) sensoriale, e lo stato di profondo benessere che ne deriva. 

 

SERVIZI DI CONSULENZA

Float & Co fornisce consulenza per la progettazione, realizzazione e gestione di centri di galleggiamento, dal piccolo centro fino alle grandi Floating SPA:

tecnica

Sai quali sistemi di sterilizzazione utilizzare? Quali soluzioni tecniche sono necessarie per insonorizzare gli ambienti, gestire il coretto ricambio d'aria e certificare l'impianto elettrico delle stanze in cui installerai le vasche di galleggiamento? 

architettonica & DESIGN

Un design esclusivo del tuo centro di galleggiamento è necessario per influenzare il mood dei tuoi clienti dal primo momento che entrano nella struttura.

PROJECT MANAGEMENT

Un progetto importante per te deve essere gestito in tutti i suoi particolari non soltanto quelli architettonici ma anche gli aspetti logistici incluso il trasporto e l'installazione dei floating pods.

MARKETING

Una rete di Centri di Galleggiamento può essere grande ma senza clienti non funziona e tu devi guadagnare. Nei nostri primi 6 mesi abbiamo fatto +780 clienti e +1250 sessioni di galleggiamento medi per centro floating. Metteremo a tua disposizione i nostri dati e le strategie di web marketing ed i cabli pubblicitari di maggior successo. Servizi affini che abbiamo aggiunto al Galleggiamento per massimizzare i benefici.

business plan e Gestione

Alla fine devi guadagnare e non puoi pagare per lavorare! Un efficace business plan ti aiuterà a capire come quando e quanto investire e cosa aspettarti. Con il nostro fast track program ti faremo diventare produttivo dal primo giorno.

Leasing e Finanziamenti

Puoi acquistare i nostri Floating Pod utilizzando finanziamenti e leasing. Chiedi informazioni al nostro personale.

Service

Con noi non sarai mai da solo ne per la formazione dei tuoi dipendenti ne per qualsiasi problema tecnico. Con noi avrai sempre un partner affidabile che ti supporterà su tutto.

Sale di Epsom grado FCC

Floating Flo fornisce il sale di Epsom grado purezza: FCC (food grade)

Floating Solution Ready: 5 Litri soluzione per i rabbocchi settimanali della tua vasca di Floating

Prodotti per il benessere psicofisico

Il nostro sapone speciale (Floating Soap) per detergere e santificare il corpo prima del galleggiamento

Il Floating Oil Con Magnesio e Floating Oil Sport con Magnesio e Potassio.

Sali da Bagno: Floating Salt con Magnesio e Floating Salt Sport con Magnesio e Potassio


Versioni PODS disponibili

La vasca Float & Co Theta ® (Brevetto Float & Co Srl) è stata disegnata  seguendo proporzioni auree ottimizzate per velocizzare il raggiungimento dello stato di deprivazione sensoriale.

Il sistema per deprivazione sensoriale (Isolamento/Galleggiamento) “Theta” è composto da 3 Apparati principali:

  • La vasca anche comunemente indicata come Pod
  • Il sistema di rigenerazione/sterilizzazione della soluzione di Solfato di Magnesio
  • Il sistema di controllo e comunicazione

La vasca assume una funzione di seconda pelle, un bozzolo accogliente nel quale entrare per separarci dagli stimoli esterni, un sacro loci tutto nostro in cui possiamo ritrovare noi stessi accedendo ad un ribilanciamento armonico di tutto il nostro essere.

La vasca/Pod è realizzata in 3 componenti, ha forma ovoidale con dimensioni  (cm) 265 x 165x 140 (L x W x H) e non presenta spigoli pericolosi per l’utente.

 

 

7 OTTIME ragioni

perche' le vasche serie Theta sono migliori delle Floating Rooms

 

1. DIMENSIONI INTERNE A DISPOSIZIONE DEL FLOATER: é importante capire quanto spazio si ha effettivamente a disposizione.

Vasca galleggiamento Theta: L 2,55 x W 1,55 x H 1,25 m  (H altezza riferita alla superficie di galleggiamento).                           Superficie di Galleggiamento > 3 mq 

Stanza Galleggiamento Standard (Ocean): L 2,2 x W 1,25 x H 1,63 m (H altezza riferita alla superficie di galleggiamento.     Superficie di galleggiamento < 2,75 mq

Quindi NON E' VERO che tutte le vasche di galleggiamento sono più piccole e claustrofobie delle stanze di galleggiamento e che i clienti si fanno un problema al riguardo anzi... con le vasche Theta il rapporto è più di attrazione che di repulsione.

2. ACCESSIBILITÀ: Le vasche serie Theta hanno un fronte entrata/uscita utile 3 metri. Provate a far uscire una persona svenuta di 80 kg da una Floating Room che è dotata solo di una porta 0,70 x 1,2 m posta a 50 cm da terra ed in posizione non centrale.

3. PULIZIA VASCA: Le vasche serie Theta sono state studiate per facilitare l'utilizzo da parte degli operatori. Tra un Cliente e l'altro è molto facile pulire in modo efficace la vasca Theta in quanto è possibile sporgersi all'interno di essa lungo tutto il bordo di apertura. Le Floating Rooms, se si deve eseguire un'adeguata pulizia, necessitano di entrare all'interno (piedi in acqua) perché non si riesce ad arrivare in tutti i punti a causa della limitata apertura della porta. Questo è un fattore determinante se non si vogliono fare spiacevoli compromessi durante la pulizia routinaria tra un cliente e l'altro.

4. SVUOTAMENTO: Le vasche Theta 1 si svuotano tra un trattamento e l'altro eliminando il problema dell'evaporazione dell'acqua della soluzione salina che invece necessita della stesura di copertura Isoterma nelle float rooms (Ocean) cosa di non facile esecuzione specie attraverso una piccola apertura di accesso. E' molto importante per un cliente vedere che la vasca si riempie invece di trovala già piena

5. SANIFICAZIONE: Le vasche serie Theta hanno un apparato di santificazione della soluzione salina che offre la possibilità di programmare i cicli di rigenerazione della soluzione salina a seconda del carico clienti giornaliero. 

6. DESIGN E CONFINAMENTO: Dato che l'esperienza Floating si inizia da quando si vede la vasca di galleggiamento le vasche serie Theta sono state sviluppate utilizzando proporzioni auree e l'impatto sul cliente è quanto mai di attrazione a voler provare il viaggio al loro interno perché si sentono sicuri e protetti da quello che a molti di loro riconduce all'esperienza di essere all0interno della pancia della mamma.

7. CONSUMI E UTILIZZO: Con le vasche della serie Theta i consumi elettrici sono molto limitati così come la necessità di sostituire i materiali di consumo quali filtri ed eseguire eventuali rabbocchi con soluzione salina. Il grande volume utilizzato dalle stanze di galleggiamento comporta un notevole dispendio di energia per mantenere il ricambio d'aria e il livello di umidità adeguato per evitare condensa. Questo comporta consumi elevati e continuo controllo della densità della soluzione che tende a concentrarsi a causa dell'evaporazione.

 

Queste sono le cose importanti che devi tener presente quando gestisci un centro di galleggiamento.

 

SPECIFICHE TECNICHE

  • Design esclusivo sviluppato su Proporzioni Auree con struttura in VTR realizzata attraverso tecnologia RTM. Dimensioni Interne (cm) 250x155x125 (L x W x H) Ingombro Esterno incluso leveraggio apertura: (cm) 280x165x140 (L x W x H)
  • 3 mq di superficie di galleggiamento
  • Sistema di areazione a convezione naturale controllata
  • Mantenimento della temperatura attaverso riscaldatori la cui posizione genera la convezione del liquido autocentrando la posizione dell'utente all'interno della vasca
  • Personalizzazione delle sequenze luminose RGB, Sonore e Video, programmabili e componibili dall'utente secondo le sue esigenze mediante software on line accessibile attraverso la sua cartella personale creata sul nostro sito web.
  • Trasduttori sonori allo stato solido (lato asciutto) trasferiscono alla struttura le vibrazioni sonore che vengono così irradiate più efficientemente al liquido in cui è immerso l'utente
  • Sistema di iperfiltrazione della soluzione salina con filtro ad alta capacità da 10 micron e filtrazione 5 micron con Carbone attivo. A seconda del modello scelto il sistema può prevedere lo svuotamento della vasca e l’immagazzinamento della soluzione salina.
  • Disinfezione tramite Ozono e doppia lampada UV. Con funzione 24/7h. Sono disponibili su richiesta anche altre tipologie di disinfezione quali Perossido d'idrogeno e Fotocatalisi. 
  • Filtrazione lenta e Rigenerazione con Carbone Attivo.
  • Architettura Cloud con CRTL center
  • Interfonia VOIP con possibilità di interconnesione alla rete telefonica per sessioni remote di Counceling, Ipnosi, Coaching 
  • RM&D (Diagnostica remota)
  • Conformità CE
  • Conformità COMPLIANCE WITH THE FEDERAL VIRGINIA GRAEME BAKER ACT (CALIFORNIA HEALTH AND SAFETY CODE, SECTION 116064.2 
  • Colorazioni vasca personalizzabili