Dai un'occhiata a Floating Flo su Yelp

I segreti per una vita felice

Scritto da Silvia Danna.

E' incredibile lo stato di benessere che si raggiunge all'interno del pod durante il vagare in questa meravigliosa assenza di sensazioni fisiche. Mi sono chiesta a cosa potesse assomigliare ma l'unico stato che ho gia provato e che un po' ci si avvicina è l'estasi o almeno quello che per me è la sensazione più bella ed appagante che ho provato in vita mia. 

Mi hanno spiegato che tutto questo è dovuto alle endorfine rilasciate all'interno del cervello durante lo stato Theta che si raggiunge mentre fai floating. Un parossismo? forse si ma lungo, infinito ...superappagante, un'orgasmo cosmico insomma.

2017-11-06-PHOTO-00003024.jpg

Quando entri al Floating Flo ti chiedono se vuoi farti una foto con il tuo smartphone prima del trattamento e poi una dopo subito prima di andartene e ritornare nel mondo esterno. Fanno questo per farti rendere conto di quanto profondo e incredibile sia l'effetto che anche di una sola ora di trattamento puo dare. Guardando le foto vedi una persona, alla quale se dovessi associare un colore direi grigia, che all'uscita s'illumina e diventa cangiante come un brillante illuminato dalla potenza della luce di una stella.

No, non è come alle terme che si esce spossati, "moscetti", rallentati, forse anche un po troppo "cianciucati" da ore di massaggi quasi sempre uguali; il floating invece ti ricarica, ti permette di fare il pieno di energia, senti i tuoi muscoli come se fossero pronti per una corsa ad ostacoli, la tua mente come se avesse riposato indefinitamente e fosse pronta a sfidare e vincere una partita a scacchi con Mr Kasparov , il tuo umore alle stelle che abbracceresti tutti quelli che incontri per strada raccontando la tua meravigliosa esperienza perchè vorresti che anche loro la provassero. 

2017-11-06-PHOTO-00003031.jpg

Nella vasca la sensazione di espansione del corpo è la prima ad affiorare, infatti perdendo tutti i riferimenti e le informazioni provenienti da tatto, vista, udito il cervello genera la sensasione di espansione come se il tuo corpo fosse parte del tutto ed il tutto fosse parte di te: "ricongiunzione". Poi piano piano inizi a fluttuare, o almeno questa è la sensazione. La tua mente, non il tuo cervello, -a quel punto infatti sei solo mente-, può viaggiare dove vuoi o dove vuole lei che sa sempre cosa è meglio per te: in un istante puoi orbitare attorno a saturno saltando da un anello all'altro, l'istante dopo nuoti con una balena ed il suo piccolo. 

I miei muscoli, quel maledetto mal di schiena, sparito, il dolore alla cervicale, sparito, il mal di testa, sparito anche quello. 

Poi mi fanno la foto in uscita e me le fanno vedere tutte e due: La prima era mia nonna ora sono wonder woman.

Floating Flo sei diventato il mio amante segreto... oramai un appuntamento di salute e benessere irrinunciabile.