Una storia di Successo: dal 26° a Vice campione del Mondo in 12 mesi

Scritto da: Paolo Petracchi

Si, è anche un po' merito nostro se il mitico "Maro" al secolo Simone Marino dopo la medaglia d'oro agli Europei under 21 di Koeli sia diventato vice campione del mondo della World Karate Federation ai mondiali under 21 tenutesi a Tenerife due settimane or sono.

Abbiamo iniziato a collaborare coniIl team Karate Puleo di Firenze e con la dott.ssa Francesca Denaro, la Psicologa dello sport che insieme a Floating Flo ha sviluppato il programma di Floating Mental Training di Simone.

Tutto è iniziato nell'ottobre del 2016 quando Simone e Viola Lallo altra promessa mondiale del Team Puleo hanno iniziato il programma FPT Float to Performace training di Floating Flo, alternando sessioni di mental training in vasca di floating ad allenamenti con il coach Francesco Puleo. Questo ha permesso a Simone Marino di progredire in 12 mesi dal ranking 26 a vice campione del mondo della World Karate Federation under 21.

In tutto il mondo il Floating sta aiutando gli atleti a raggiungere primati sempre più sfidanti in tepistiche impensabili solo alcuni anni fà. Oramai il semplice allenamento, l'alimentazione ed il coaching non sono più sufficienti per eccellere nello sport, serve un quantum leap, una spinta mentale e fisica in più che il Floating può conferire. 

Sempre più atleti di tutte le discipline e team sportivi utilizzano il Floating, la deprivazione sensoriale come parte integrante del loro programma di allenamento fisico e mentale.

Floating FAQ.jpg

I Floating PODs, così si chiamano le speciali vasche di floating, sono un'ausilio oramai indispensabile. In Italia Float & Co Srl è l'unico produttore "made in Italy" che fornisce queste attrezzature certificate CE. Sempre più centri sportivi, medical SPA e team utilizzano le sue attrezzature per potenziare i propri atleti e prepararli alle competizioni. Visita la parte dedicata di questo sito e richiedi un preventivo qui.

A Firenze Float & Co esercisce il centro Floating Flo che collabora già con vari team sportivi e associazioni sviluppando programmi dedicati su specifiche esigenze.