Dai un'occhiata a Floating Flo su Yelp

Autoguarigione

C'è una cosa importante che credo dovresti sapere.

Nel corso della vita, ognuno di noi manifesta una qualche forma di disturbo psicologico.

Spesso è solo la normale reazione ad un evento difficile che ha prodotto una ferita.

Altre volte il malessere si prolunga nel tempo, ma quasi mai è permanente.

È una disarmonia interiore che come la conseguenza genera la malattia ed il sintomo è un indice della necessità di cambiare per ristabilire l’equilibio (omeostasi) tra corpo, mente ed anima.

Si stima che l'80 % delle malattie abbia origine psicosomatica. I farmaci sono spesso necessari ma non sono sufficienti se non si attua un cambiamento dello stile di vita, un riequilibrio appunto.

Negli ultimi anni la PNEI (psico-neuro-endocrino-immunologia), che studia le correlazioni fra il funzionamento del sistema endocrino, immunitario e nervoso, l’attività mentale e il comportamento ha fatto passi da gigante evidenziando le capacità di adattamento e autoguarigione del nostro corpo una volta che si sono eliminati i disturbi derivanti da stress, mancanza di riposo e autostima, depressione che sono communente generati dal sistema in cui ci troviamo a vivere.

Questo per dirti che se adesso non stai bene è solo questione di tempo e che le cose si sistemeranno: come sapevano i nostri nonni, il tempo è il miglior dottore, per il corpo, per la mente e per l'anima.

Quando cerchiamo qualcuno o qualcosa (farmaci) che ci aiuti ad uscire da una situazione, spesso è solo un modo per intrattenere la nostra mente conscia mentre si completa il tempo naturale necessario ad una guarigione. Spesso la trasformazione sarebbe avvenuta comunque anche senza l'aiuto di quella persona a cui attribuiamo il merito della nostra guarigione.

Quella persona, quella cosa sono servite, ma il nostro naturale potere di autoguarigione ancora di più.

Per questo ti dico che se stai male, dovrai solo avere un po' di pazienza e le cose prenderanno una nuova forma. Questo accadrà proprio nel momento in cui non ti preoccuperai più dello scorrere del tempo.

Ci sono cose però che possono velocizzare il processo ingannando la mente conscia e realizzando una guarigione irrazionale che il momento la scienza non potrà mai accettare.

Cose che aiutano questo processo di autoguarigione eliminando le distrazioni provenienti dal bombardamento sensoriale e dallo stress cui siamo soggetti ogni giorno e che invece lo impediscono o lo rallentano.

È come se esistesse un luogo nella tua mente, o meglio uno stato di coscienza, in cui il tempo e lo spazio scompaiono e l'inconscio torna a far funzionare mente, anima e corpo. Un luogo dove puoi fluttuare senza peso e lasciare che la tua mente inconscia possa riattivarsi e far partire questo processo di autoguarigione

È una cosa che sai già fare e non hai bisogno di nessuno, devi solo lasciare che il tuo inconscio ricordi di saperla fare.

Se vuoi, questa è una disciplina settimanale che ho utilizzato per anni su me stesso per ritrovare lo stato di grazia in cui tutto è possibile.

Non sono io, non sono le parole. Sei tu e ciò che naturalmente sai fare.

Sono 12 Floating in cui avverrà quella trasformazione che oggi senti necessaria. Forse avverrà prima e sarai tu a scoprirlo.

 

Spero che ti possa essere utile.

Dr. Matthew Starwood