Dai un'occhiata a Floating Flo su Yelp

L’IMPORTANZA DELLA PREPARAZIONE

L’IMPORTANZA DELLA PREPARAZIONE

Credit to Niccolò Capasso Creative Director

Ehi ciao, come stai? È da tanto che non ci sentiamo…

Qualche giorno fa ho provato la vasca di deprivazione sensoriale!

Ti ricordi che ne avevamo parlato?

Ciao, quanto tempo! Come stai? Sì, mi ricordo. Com’è stata l’esperienza?

È stata un’esperienza molto piacevole! Un po’ diversa dalle mie aspettative, ma penso che replicherò sicuramente. Ha davvero molto potenziale.

Tutto qua? Dai…

Raccontami un pò di più.

Quale effetto ha avuto sul tuo corpo? E sulla tua mente?

È stato solamente rilassante o hai provato qualcosa in più?

No, non è stata solamente un’esperienza rilassante.

Di sicuro ricordi che medito regolarmente, quindi non ho avuto grande difficoltà a rimanere in uno stato di osservazione silenziosa: ho osservato e percepito ciò che stava accadendo. A differenza della meditazione, però, ho percepito che questa esperienza mi ha portato subito in uno stato alterato di coscienza, e la fase di preparazione è stata estremamente breve.

PHD Dott. J. Feinstein: FLOATING contro ANSIA, Panico e DEPRESSIONE

PHD Dott. J. Feinstein: FLOATING contro ANSIA, Panico e DEPRESSIONE

Recenti studi dimostrano come l’utilizzo del Floating e del REST (Reduced Environmental Stimulation Therapy) siano molto efficaci nel lenire Disordini da Ansia come ansia generalizzata, attacchi di Panico, Stress Post Traumatico, agorafobia, e i conseguenti stati depressivi ad essi associati.

...cosa mi devo aspettare?

...cosa mi devo aspettare?

Una semplice ed onesta domanda e risposta da un neofita del Floating a Floating Flo :

“Salve Floating Flo. Sono veramente interessato al floating ma sono anche un po’ intimidito nel provarlo perché non so cosa aspettarmi”

Floating Flo risponde.

“Non avere aspettative è sempre l’attitudine più giusta quando stiamo per fare floating, questo permette un approccio che lascia alla nostra mente la possibilità di spaziare in ogni direzione senza influenzarla in alcun modo. 

E questo se ci pensi è anche molto comprensibile; Cosa si prova a sperimentare un ambiente che non esiste in nessun altro posto sulla terra?  

Afterglow... perché è importante godersi le endorfine dopo il floating!

Gli anglosassoni lo chiamano "afterglow": cioè la sensazione di benessere profondo, rilascio, leggerezza, beatitudine ed estasi, che si prova dopo un orgasmo intenso. E' l'effetto delle enforfine che si sono liberate nel cervello durante la sessione di Floating. Sono veramente in quantità elevate così come le sensazioni che si provano quando dopo la sessione ci prendiamo un pò di tempo di raccogliemento per tronare gradualemtne a controllare l'ambiente che in cui siamo immersi. Questa fase è assolutamente fondamentale, perchè la sessione non si può considerare conclusa semplicemente alla fine del tempo trascorso all'interno della vasca di floating.

Non è infatti consigliabile ritornare "out there" -la fuori- al bombardamento di super-stimolazioni sensoriali a cui siamo sottoposti ogni giorno, dopo essere stati per molto tempo in calma assoluta, in un luogo dove non fa ne freddo ne caldo, dove non si vede assolutamente nulla perchè si è al buio, ma ci rendiamo conto che questo buio tando nero non è... in un'omeostasi sensoriale totale e profondissima, dove ci fanno compagnia solo il suono del battito del nostro cuore e del nostro respiro,

Non è necessario molto tempo dopo un sessione di deprivazione sensoriale: noi consigliamo un minimo di 20 minuti in area relax. L'unica raccomandazione che ti diamo è che tutto deve esser fatto con calma, senza alcuna fretta, nessuna necessità di accelerare le fasi, tutto avviene ed avverrà come deve avvenire: all'inteno del floating pod semplicemente "let go" -lasciati andare-, dimentica tutto il resto e dopo ritrovati a godere l'afterglow nella nostra "mini jungle". 

E' veramente illuminante comparare le facce delle persone al loro arrivo nella nostra struttura Floating Flo con quando, dopo aver effettuato la sessione nelle nostre vasche di floating serie Theta, le ritroviamo a godersi le endorfine dell'afterglow nella nostra area relax in un'espressione estatica. A qualcno suggeriamo perfino di farsi un selfy prima ed uno dopo... la miglior prova di quanto bene si sono voluti facendo floating.

Take your time -prenditi il tuo tempo- e let go -lasciati andare-...

 

Floating Pod per Atleti

Floating Pod per Atleti

MMA? Karate? Running? Trial? Cross-Fit? Cicling? Rugby? Basket? Calcio? Volley? Tennis? Golf?

...Qualunque sia il tuo sport, il floating è il segreto per migliorare costantemente le tue prestazioni, curare e prevenire infortuni e ridurre l’affaticamento degli allenamenti. 

  • L’essere liberi dalla gravità crea un'aumento dell'ossigenazione dei tessuti ideale per accelerare il recupero da infortuni, e i 525 kg di sale di Epsom (Solfato di Magnesio) poi non guastano sicuramente per fare una scorta del Magnesio così tanto necessario per la tua attività fisica e mentale. 

Floating e Massaggio in Gravidanza

Floating e Massaggio in Gravidanza

Elisa Sergi, provetta "flonauta" è venuta a trovarci a Floating Flo ed ha provato il massaggio in gravidanza: lei è molto prossima all'evento e si è fatta questa coccola speciale per prepararsi al meglio al parto. 

L'unione di Floating e massaggio in gravidanza permettono di rilassare la muscolatura scaricando le tensioni accumulate, alleggerisce il carico sulla colonna vertebrale, migliora la circolazione sanguigna aumentando l'ossigenazione dei tessuti ed il drenaggio linfatico diminuendo il gonfiore specialmente degli arti inferiori. Il floating ed il massaggio stimolano la secrezione di serotonina, dopamina ed endorfine, riportando a livelli normali gli ormoni dello stress quali adrenalina e cortisolo. Questo conduce al ripristino di un corretto ritmo sonno veglia ed al miglioramento della qualità del sonno e della facilità di riaddormentarsi se destati.

Autoguarigione: Istruzioni per l'uso

Autoguarigione: Istruzioni per l'uso

In questo post esploreremo la meta-riprogrammazione dell'attività mentale ovvero programmazione mirata ad ripristinare, innescare e rafforzare i processi di autoguarigione e rigenerazione che il nostro corpo, una volta messo nelle corrette condizioni, è perfettamente in grado di realizzare ma che invece non è in grado di attuare se è messo in confusione da stati di stress elevato, in special modo quando questi sono mantenuti per lunghi periodi.

NUOVO ORARIO DI APERTURA a partire dal 9 Aprile 2018

Per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti abbiamo deciso di cambiare l'orario di apertura al pubblico posticipando la chiusura come segue:

Lunedì:             16:00-23:00  

Martedì:            Chiuso

Mercoledì:        16:00-23:00   

Giovedì:            16:00-23:00   

Venerdì:            16:00-23:00

Sabato:             10:00-21:00   

Domenica:        Chiuso

Per lo Zabatta Friday saremo aperti tutto il giorno ma le date saranno comunicate di volta in volta.

Questo orario sarà valido dal giorno 9 Aprile 2018

Mettere tutti i pezzi al loro posto

Mettere tutti i pezzi al loro posto

Il mio lavoro comporta responsabilità e stress elevato in quanto sono chiamato a decidere della vita delle persone. Fino al mese scorso, quando dovevo prendere le decisioni importanti, mi rifugiavo nel mio sacro loci riflettendo e ponderando a fondo ogni implicazione fra tutte le possibili alternative fra le quali dovevo scegliere. Non era un processo semplice dato che lo sforzo mentale a cui mi sottoponevo risultava molto pesante e tuttavia non esaustivo poiché inevitabilmente tralasciavo alcuni dettagli che avrebbero potuto fare la differenza. Siamo umani...

Formazione Floating

Formazione Floating

Vuoi conoscere il mondo del Floating, le sue applicazioni, perché funziona e magari iniziare una nuova attività da protagonista?

I corsi di formazione ti permetteranno di acquisire tutte le conoscenze necessarie per impostare e gestire la tua attivita permettendoti di evitare gli errori e le perdite di tempo e denaro tipici di chi entra in questa attività senza avere le basi necessarie.

come accedere al vostro cervello creativo

come accedere al vostro cervello creativo

Ne abbiamo già parlato nel post su Leonardo da Vinci ed il sonno Polifasico, ma a quanto pare oltre a Leonardo e Nikola Tesla anche un altro inventore illustre come Thomas Edison utilizzava tecniche simili per aumentare la sua permanenza in Theta ed accedere stimolare il cervello a lavorare in una modalità particolarmente creativa. Chi era Leoardo da Vinci penso lo sappiamo tutti, ma Tesla e Edison? E cos'ha a che fare tutto questo con il Floating?

Un portale verso l'equilibrio ed il benessere per ristabilire il bilanciamento fra lavoro e riposo

Un portale verso l'equilibrio ed il benessere per ristabilire il bilanciamento fra lavoro e riposo

La complessa interazione fra nostri stati emotivi, fisici e mentali, influenza la nostra fisiologia, i nostri pensieri, ed i comportamenti. Integrando le nostre menti e i nostri corpi. Il benessere svolge un ruolo vitale nell'influenzare la nostra salute, la felicità e la produttività. Il miglioramento del nostro benessere è associato a una miriade di benefici, all'abbattimento dello stress, alla riduzione della suscettibilità allo stress e alla promozione di un approccio positivo nelle relazioni con il prossimo.

Un metodo di massaggio innovativo con radici antiche

Un metodo di massaggio innovativo con radici antiche

Il massaggio Ischitano conosciuto oggi come Metodo Zabatta ha origini antiche. E’ un massaggio le cui tecniche si tramandano di generazione in generazione, di maestro in discepolo da oltre due millenni. Veniva praticato esclusivamente sull’isola di Ischia mantenendo gelosamente custodite i segreti delle sue tecniche. Le prime annotazioni risalgono al primo secolo AC e siamo oramai alla 85ma generazione di maestri.

QUESTO SAN VALENTINO REGALATEVI EMOZIONI UNICHE

QUESTO SAN VALENTINO REGALATEVI EMOZIONI UNICHE

A due passi dal centro, in un ambiente esclusivo lontano dai rumori della città vi faremo vivere

l'esperienza più emozionante della vostra vita facendovi fluttuare leggeri come pensieri, per poi esser coccolare da massaggi alle sensuali fragranze orientali.

Fluttuate senza peso nei nostri Floating Pod Theta, e lasciate che i vostri spiriti s'incontrino nel nirvana.

Oltrepassare il confine e ritornare per condividere

Oltrepassare il confine e ritornare per condividere

L’esclusiva opportunità di essere all’interno della vasca di Floating è quella di “essere nell’ignoto”. E’ probabilmente anche l'esperienza esistenziale più scomoda per la mente umana dei nostri giorni in quanto vogliamo costantemente sapere tutto, vogliamo cercare di controllare tutto e anche se le cose si muovono sempre più velocemente intorno a noi, sempre più al di fuori del nostro controllo e noi cerchiamo costantemente di controllarle correndo invasati insieme agli altri nostri simili fino al punto in cui nemmeno ci ricordiamo perché stiamo correndo: ma dato che tutti gli altri corrono, ci sentiamo obbligati a correre anche noi nell’illusione di mantenere tutto sotto controllo e non sentirsi inutili!

Controllo della Pressione Sanguigna e Floating

Controllo della Pressione Sanguigna e Floating

Gli sbalzi della pressione sanguigna possono avere molteplici cause che toccano la sfera del sistema endocrino, regolazione e carenza degli elettrloliti, patologie a carico del sistema cardio circolatorio ed eventuali parziali occlusioni dei vasi sanguigni fra questi il Floating è stato dimostrato essere molto efficace nel controllare la pressione sanguigna e riportare in equilibrio le secrezione ormonali e la ritenzione idrica generale.

I segreti per una vita felice

I segreti per una vita felice

E' incredibile lo stato di benessere che si raggiunge all'interno del pod durante il vagare in questa meravigliosa assenza di sensazioni fisiche. Mi sono chiesta a cosa potesse assomigliare ma l'unico stato che ho gia provato e che un po' ci si avvicina è l'estasi o almeno quello che per me è la sensazione più bella ed appagante che ho provato in vita mia.

Una storia di Successo: dal 26° a Vice campione del Mondo in 12 mesi

Una storia di Successo: dal 26° a Vice campione del Mondo in 12 mesi

Si, è anche un po' merito nostro se il mitico "Maro" al secolo Simone Marino dopo la medaglia d'oro agli Europei under 21 di Koeli sia diventato vice campione del mondo della World Karate Federation ai mondiali under 21 tenutesi a Tenerife due settimane or sono.

Abbiamo iniziato a collaborare coniIl team Karate Puleo di Firenze e con la dott.ssa Francesca Denaro, la Psicologa dello sport che insieme a Floating Flo ha sviluppato il programma di Floating Mental Training di Simone.

Un approfondimento sulla Floating Therapy

Un approfondimento sulla Floating Therapy

La maggior parte di noi ha probabilmente già sentito parlare delle meraviglie mediche apportate da ciò a cui i più si riferiscono come “vasche di deprivazione sensoriale” o come altri hanno scelto di chiamare, “vasche di galleggiamento” riferendosi ad una terapia o un trattamento per cui quasi ogni stimoli sensoriale esterno sia significativamente attenuato o addirittura rimosso. Questo include l’attenuazione di stimoli esterni quali odori, suoni e tatto, che è stato riconosciuto migliorare naturalmente un significativo numero di disturbi che ha afflitto l'umanità per secoli.