Floating e Massaggio in Gravidanza

Elisa Sergi, provetta "flonauta" è venuta a trovarci a Floating Flo ed ha provato il massaggio in gravidanza: lei è molto prossima all'evento e si è fatta questa coccola speciale per prepararsi al meglio al parto. 

L'unione di Floating e massaggio in gravidanza permettono di rilassare la muscolatura scaricando le tensioni accumulate, alleggerisce il carico sulla colonna vertebrale, migliora la circolazione sanguigna aumentando l'ossigenazione dei tessuti ed il drenaggio linfatico diminuendo il gonfiore specialmente degli arti inferiori. Il floating ed il massaggio stimolano la secrezione di serotonina, dopamina ed endorfine, riportando a livelli normali gli ormoni dello stress quali adrenalina e cortisolo. Questo conduce al ripristino di un corretto ritmo sonno veglia ed al miglioramento della qualità del sonno e della facilità di riaddormentarsi se destati.

Il “mirror effect” (effetto specchio) ovvero il vivere le stesse sensazioni che sta vivendo il bimbo che galleggia nel liquido amniotico all’interno della pancia della mamma è incredibile: il bimbo è in noi e noi in lui una fusione che rafforza il legame fra mamma e nascituro.

Il risultato è una sensazione di leggerezza, una ricarica di energia, buon umore, molta calma e serenità che sicuramente saranno molto apprezzate sia nel proseguo della gestazione che al momento del dolce evento.

Sebbene in un normale decorso della gravidanza non ci sia letteratura scientifica che evidenzi controindicazioni, prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento si consiglia sempre un parere del proprio medico curante, specialmente nel primo trimestre.