Formazione Floating

Formazione Floating

Vuoi conoscere il mondo del Floating, le sue applicazioni, perché funziona e magari iniziare una nuova attività da protagonista?

I corsi di formazione ti permetteranno di acquisire tutte le conoscenze necessarie per impostare e gestire la tua attivita permettendoti di evitare gli errori e le perdite di tempo e denaro tipici di chi entra in questa attività senza avere le basi necessarie.

come accedere al vostro cervello creativo

come accedere al vostro cervello creativo

Ne abbiamo già parlato nel post su Leonardo da Vinci ed il sonno Polifasico, ma a quanto pare oltre a Leonardo e Nikola Tesla anche un altro inventore illustre come Thomas Edison utilizzava tecniche simili per aumentare la sua permanenza in Theta ed accedere stimolare il cervello a lavorare in una modalità particolarmente creativa. Chi era Leoardo da Vinci penso lo sappiamo tutti, ma Tesla e Edison? E cos'ha a che fare tutto questo con il Floating?

Un portale verso l'equilibrio ed il benessere per ristabilire il bilanciamento fra lavoro e riposo

Un portale verso l'equilibrio ed il benessere per ristabilire il bilanciamento fra lavoro e riposo

La complessa interazione fra nostri stati emotivi, fisici e mentali, influenza la nostra fisiologia, i nostri pensieri, ed i comportamenti. Integrando le nostre menti e i nostri corpi. Il benessere svolge un ruolo vitale nell'influenzare la nostra salute, la felicità e la produttività. Il miglioramento del nostro benessere è associato a una miriade di benefici, all'abbattimento dello stress, alla riduzione della suscettibilità allo stress e alla promozione di un approccio positivo nelle relazioni con il prossimo.

Un metodo di massaggio innovativo con radici antiche

Un metodo di massaggio innovativo con radici antiche

Il massaggio Ischitano conosciuto oggi come Metodo Zabatta ha origini antiche. E’ un massaggio le cui tecniche si tramandano di generazione in generazione, di maestro in discepolo da oltre due millenni. Veniva praticato esclusivamente sull’isola di Ischia mantenendo gelosamente custodite i segreti delle sue tecniche. Le prime annotazioni risalgono al primo secolo AC e siamo oramai alla 85ma generazione di maestri.

QUESTO SAN VALENTINO REGALATEVI EMOZIONI UNICHE

QUESTO SAN VALENTINO REGALATEVI EMOZIONI UNICHE

A due passi dal centro, in un ambiente esclusivo lontano dai rumori della città vi faremo vivere

l'esperienza più emozionante della vostra vita facendovi fluttuare leggeri come pensieri, per poi esser coccolare da massaggi alle sensuali fragranze orientali.

Fluttuate senza peso nei nostri Floating Pod Theta, e lasciate che i vostri spiriti s'incontrino nel nirvana.

Oltrepassare il confine e ritornare per condividere

Oltrepassare il confine e ritornare per condividere

L’esclusiva opportunità di essere all’interno della vasca di Floating è quella di “essere nell’ignoto”. E’ probabilmente anche l'esperienza esistenziale più scomoda per la mente umana dei nostri giorni in quanto vogliamo costantemente sapere tutto, vogliamo cercare di controllare tutto e anche se le cose si muovono sempre più velocemente intorno a noi, sempre più al di fuori del nostro controllo e noi cerchiamo costantemente di controllarle correndo invasati insieme agli altri nostri simili fino al punto in cui nemmeno ci ricordiamo perché stiamo correndo: ma dato che tutti gli altri corrono, ci sentiamo obbligati a correre anche noi nell’illusione di mantenere tutto sotto controllo e non sentirsi inutili!

Controllo della Pressione Sanguigna e Floating

Controllo della Pressione Sanguigna e Floating

Gli sbalzi della pressione sanguigna possono avere molteplici cause che toccano la sfera del sistema endocrino, regolazione e carenza degli elettrloliti, patologie a carico del sistema cardio circolatorio ed eventuali parziali occlusioni dei vasi sanguigni fra questi il Floating è stato dimostrato essere molto efficace nel controllare la pressione sanguigna e riportare in equilibrio le secrezione ormonali e la ritenzione idrica generale.

I segreti per una vita felice

I segreti per una vita felice

E' incredibile lo stato di benessere che si raggiunge all'interno del pod durante il vagare in questa meravigliosa assenza di sensazioni fisiche. Mi sono chiesta a cosa potesse assomigliare ma l'unico stato che ho gia provato e che un po' ci si avvicina è l'estasi o almeno quello che per me è la sensazione più bella ed appagante che ho provato in vita mia.

Una storia di Successo: dal 26° a Vice campione del Mondo in 12 mesi

Una storia di Successo: dal 26° a Vice campione del Mondo in 12 mesi

Si, è anche un po' merito nostro se il mitico "Maro" al secolo Simone Marino dopo la medaglia d'oro agli Europei under 21 di Koeli sia diventato vice campione del mondo della World Karate Federation ai mondiali under 21 tenutesi a Tenerife due settimane or sono.

Abbiamo iniziato a collaborare coniIl team Karate Puleo di Firenze e con la dott.ssa Francesca Denaro, la Psicologa dello sport che insieme a Floating Flo ha sviluppato il programma di Floating Mental Training di Simone.

Un approfondimento sulla Floating Therapy

Un approfondimento sulla Floating Therapy

La maggior parte di noi ha probabilmente già sentito parlare delle meraviglie mediche apportate da ciò a cui i più si riferiscono come “vasche di deprivazione sensoriale” o come altri hanno scelto di chiamare, “vasche di galleggiamento” riferendosi ad una terapia o un trattamento per cui quasi ogni stimoli sensoriale esterno sia significativamente attenuato o addirittura rimosso. Questo include l’attenuazione di stimoli esterni quali odori, suoni e tatto, che è stato riconosciuto migliorare naturalmente un significativo numero di disturbi che ha afflitto l'umanità per secoli.

NON si può essere claustrofobici nella vasca di galleggiamento e L'uomo nel Vetro

NON si può essere claustrofobici nella vasca di galleggiamento e L'uomo nel Vetro

Dopo aver facilitato oltre 26.000 galleggiamenti ... La dura verità che ho imparato circa le vasche di galleggiamento 

Una delle cose più importanti che ho compreso all’interno della vasca di galleggiamento è che il Floating è tutta una questione che ruota attorno all’individuo e quindi molto soggettiva. Tutti abbiamo sentito la frase “solo i noiosi si annoiano”, questo è ancor più vero riguardo al tempo che spendiamo nel nulla. La vasca di floating è di per se un oggetto inanimato: a quell’ambiente buio non importa certo quanto sia stata dura la tua settimana lavorativa; i 520 chilogrammi di sale di Epsom restano completamene indifferenti riguardo a quello che la tua amata/capo/amico/collega di lavoro dicono o non dicono; e quando chiudi il coperchio, la vasca non è sorpresa di come sia riuscita a catturare l’ennesima persona autoproclamatasi claustrofobica.       

Floating per Golfisti: come migliorare il tuo handicap di 3-4 colpi

Floating per Golfisti: come migliorare il tuo handicap di 3-4 colpi

Che esperienza! Ci vuole un po' di tempo per abituarsi al fatto che il corpo fluttui senza percepire il proprio peso e credo che la parte più difficile dell'intera esperienza sia quella di cercare di liberare la mente da qualsiasi pensiero. Quanto spesso abbiamo l'opportunità di prenderci un po di tempo solo per noi stessi e concentrarsi sul niente? Per me, questo è molto raro (come sono sicuro lo sia per molti di voi). Una volta che ho potuto concentrarmi semplicemente sul mio respiro, in effetti mi sentivo come se il mio corpo fosse "scomparso" ed avevo la sensazione come di addormentarmi, un dormiveglia piacevolissimo anche se la mia mente è comunque rimasta attiva. Quando i 90 minuti sono finiti e sono uscito dalla vasca di Floating, mi sono sentito totalmente rilassato, rigenerato e ricaricato. Mi sentivo come se un grosso peso fosse stato sollevato e tolto dalle mie spalle e mi sentivo carico e pronto ad affrontare "il mondo".

Dipendenza da Smartphone e Social Media? Qualche suggerimento per liberartene

Dipendenza da Smartphone e Social Media? Qualche suggerimento per liberartene

Floating Flo è impegnata ogni giorno nell'insegnare alle persone a combattere le dipendenze. Una fra tutte, che alla luce del nuovo Codice della Strada può arrecarci diversi problemi (quali ritiro della patente, multe salatissime) è il Controllare Ossessivamente il Nostro Smartphone, quando siamo in auto, a letto, al ristorante, o in ogni momento in cui crediamo di non aver di meglio da fare. Un'abitudine, una cattiva abitudine, che si evolve in un vero e proprio un comportamento ossessivo compulsivo dipendente da cui possiamo liberarci applicando quelle strategie utili per modificare le nostre routine comportamentali. Strategie che comunque possono essere applicate con successo a molte altre dipendenze come il fumo, l'alcool, le droghe ecc.

Solfeggio armonico, Canto Gregoriano e LA 432 Hz: l'armonia di Floating Flo

Solfeggio armonico, Canto Gregoriano e LA 432 Hz: l'armonia di Floating Flo

In questo post vi spieghiamo perché nei centri Floating Flo utilizziamo le frequenze del solfeggio armonico, il Canto Gregoriano e la frequenza a 432 Hz conosciuta anche come la “frequenza dell’armonia universale”. Tutto qui da noi è studiato per riportare armonia dentro di te: dalla musica che ascolti da quando entri nel nostro mondo alle forme dell'architettura del centro e a quelle delle vasche in cui vivrei le tue esperienze più belle.


Quante volte?

Quante volte?

Mi viene spesso chiesto quante sessioni di floating sono necessarie per avere un effetto tangibile su problematiche o interesse personale del “Flonauta”… la risposta è ovviamente dipende, dipende da 3 fattori principalmente:

  1. capacità di lasciarsi andare 

  2. risposta del soggetto al trattamento rispetto alla problematica che si vuole trattare

  3. frequenza con cui vengono fatte le sessioni 

in prima battuta fato 100% il campione le persone si dividono in due categorie: chi è più incline ad abbracciare nuove esperienze (20%) e chi hanno la necessità di dover tenere sotto controllo tutto quello che li circonda analizzandolo nel minimo dettaglio ogni cosa (80%). 

5 cose che puoi migliorare e superare con il floating

5 cose che puoi migliorare e superare con il floating

Non importa chi tu sia, il Floating può sempre farti sentire meglio. Per alcuni, la “floatation therapy” costituisce “l’assoluto“ per quanto riguarda il rilassamento e il recupero. Per altri il floating è un modo per stimolare creatività e visualizzazione.

Per tutti, comunque, il floating offre un sempre un gradito riposo dal logorio della vita di tutti i giorni. E’ stato scientificamente provato come laFloatation therapy abbia profondi impatti positivi sulla salute e sul benessere.  Di seguito puoi trovare solo alcuni dei tantissimi modi con i quali il galleggiamento e la deprivazione sensoriale giovino in modo profondo alla tua mente ed al tuo corpo.

Come l'assenza di gravità influenza il corpo umano

Come l'assenza di gravità influenza il corpo umano

All’inizio della corsa alla scoperta dello spazio, gli astronauti hanno usato per la prima volta la vasca per deprivazione sensoriale (floating, galleggiamento) durante la loro preparazione. Tutt’oggi, la NASA ancora addestra il proprio personale spaziale con questi dispositivi. Tuttavia, mentre gli astronauti devono sapere come l'assenza di peso influenzerà i loro corpi nel lungo periodo, le vasche di galleggiamento (floating) si concentrano sulla fornitura di benefici a breve termine agli utenti. È interessante notare come, quando utilizzate come terapia di supporto, le sessioni di floating hanno effetti esattamente opposti a quello di un’attività di lunga durata nello spazio.

Non è un'esperienza come un' idromassaggio un rituale o qualcosa che vi distrae

Non è un'esperienza come un' idromassaggio un rituale o qualcosa che vi distrae

Adesso basta! Diamo a Cesare quel che è di Cesare. 

No, non è un idro-massaggio e non è neppure una cerimonia rituale fatta da uno pseudo sciamano che volteggia in aria un drappo puzzolente e al quale si assiste insieme ad altre trenta persone in un'ambiente effuso di profumi e odore di cloro e sudore; ma non è neppure una distrazione in cui vi potete tuffate per allontanarvi temporaneamente dalla realtà con tutti i suoi problemi, per poi ripiombarvici non appena è finita. Se cercate questo identificandolo con la parola benessere e relax il floating non è per voi e potete smettere di leggere questo post adesso! Altrimenti... keep floating!

Linfo Floating al Magnesio

Linfo Floating al Magnesio

Una delle principali conseguenze fisiologiche di tutti i trattamenti che prevedono l'immersione in soluzioni saline concentrate è un forte effetto talassoterapico ovvero l'induzione e l'espulsione di liquidi (sotto forma di urina) dal nostro corpo. Questo è anche il motivo per il quale dopo un trattamento di Floating si percepisce una certa urgenza di recarsi al bagno per fare della "plin plin".

Durante l'ora in cui galleggerai all'interno delle nostre vasche Theta, perderai progressivamente contatto col tuo corpo e ti ritroverai a fluttuare quasi in assenza di peso in uno stato di deprivazione sensoriale e profondo rilassamento della muscolatura: ogni contrattura o tensione muscolare sarà così rilasciata. Questa condizione favorirà l'apertura dei tuoi vasi linfatici e della micro-capillarità, agevolando così il deflusso dei liquidi e l’eliminazione delle tossine.