Magnesio Transdermico

  Magnesio Transdermico

Il magnesio è uno dei 7 nutrienti che sono stati messi sotto attenzione dall'WHO (Organizzazione Mondiale della Salute).  Il riconoscimento del basso apporto di Magnesio in tutte le nazioni più industrializzate ha portato ad una crescita esponenziale di ricerche scientifiche in questo senso (1). La potenti attività del Magnesio come agente curativo sono presenti in tantissime differenti medicine tradizionali in tutto il mondo, e lo studio documentato dei suoi effetti curativi risale almeno al 1600.

Nel 2006 un report della WHO stimava che il 75% della popolazione adulta consuma una dieta che è povera di magnesio: in media dovremmo assumerne come minimo 600 mg/giorno ma in realtà non superiamo in media i 120 mg/giorno (2). La quantità ottimale per persone sane dovrebbe essere 900-1.200 mg/giorno.

Floating Soap

Floating Soap

Carissimi Flonauti, amici e lettori di Floating Flo, vorrei parlarvi del nostro Floating Soap perché penso che i 10 min di briefing che viene fatto quando vi accompagnamo all'interno della Floating Room non sia sufficiente a chiarirvi quale meraviglioso prodotto state per utilizzare.

Floating Soap è un mix di 5 componenti biologici "Bio, Organic" certificati sapientemente miscelati:

Olio essenziale di Mela Leuca (Tea Three, o albero del te)

Olio Essenziale di Timo Bianco

Olio Essenziale di Lavanda

Olio Esseziale di Menta

Acido Lattico per abbassare il PH del prodotto 3,5 e portare quello della vostra pelle a 4-4,5

Tensioattivo allo Zinco Zinc Cocethtensioattivo di origine vegetale

Sale di Epsom e Floating Soap

Sale di Epsom e Floating Soap

Il nostro sale di Epsom è puro al 99,95%

Il Solfato di Magnesio (MgSO4 x 7 H2O) anche noto come sale di Epsom è un sale i cui ioni (Magnesio e Solfato) sono estremamente utili al nostro organismo. In particolare il Magnesio regola nel nostro corpo l’azione di 325 enzimi.

Durante l’immersione in una soluzione contenente questo sale adsorbiamo entrambi questi ioni molto attraverso la nostra pelle. In particolare se paragonato con l’abituale modo di assunzione degli integratori alimentari: cioè una bustina in un bicchier d’acqua la mattina e anche se la dose assunta è quella necessaria a far fronte al nostro fabbisogno giornaliero dell’elettrolito, dopo 30 min l’80% è in vescica e solo il 20% viene metabolizzato.

OPEN DAY GRATUITO SU NUTRIZIONE E BENESSERE

OPEN DAY GRATUITO SU NUTRIZIONE E BENESSERE

Stanchi delle solite diete ipocaloriche e inefficaci sul lungo termine? 

Desideri una alimentazione-dieta efficace, gustosa e sana?

Scopri come potenziare con la dieta l’effetto drenante dei tuoi trattamenti benessere.

Ti piacerebbe avere un dimagrimento localizzato?

Vuoi essere seguito per costruire un nuovo e corretto atteggiamento mentale verso il cibo?

Sei uno sportivo, un atleta e vuoi un piano alimentare che migliori la tua performance?

Desideri perdere la massa grassa ma in contemporanea aumentare la massa muscolare?

l'80% delle malattie deriva da carenza di Magnesio Scopri nel Book come assumerlo in modo ottimale

 l'80% delle malattie deriva da carenza di Magnesio Scopri nel Book come assumerlo in modo ottimale

Nelle sue ricerche, Pierre Delbet fu coadiuvato dal Dottor Neveu, ma i benefici del Cloruro di Magnesio hanno interessato parecchi medici e ricercatori, tra cui l’italiano Raul Vergini.

Se gli alchimisti assegnavano la denominazione di Panacea Universale al chermes, minerale ritenuto capace, oltre che di guarire ogni male, anche di prolungare indefinitamente la vita, a questo punto anche il Cloruro di Magnesio potrebbe arrogarsi, senza tema di smentita, lo stesso titolo.

Ti servono più risorse cerebrali? Ecco come ottenerle

Ti servono più risorse cerebrali? Ecco come ottenerle

Nei post passati abbiamo parlato della struttura del nostro cervello e di come essa si sia evoluta.

In buona sostanza siamo dotati di 3 cervelli che si sono evoluti uno sull'altro iniziando col il più primitivo ed istintivo: il complesso cerebrale "rettiliano" (in fondo ci hanno sempre raccontato che i nostri antenati erano rettili), su di esso si è sviluppato successivamente il sistema Limbico in cui risiede l'ippocampo necessario a fissare la memoria a lungo temine, fino all'ultimo stadio evolutivo: la neo corteccia cerebrale, che ci differenzia da quasi tutti gli altri mammiferi e dove risiedono le nostre capacità elaborative, la parola e la memoria a lungo termine. Questo "millefoglie a tre strati" comunque non si è evoluto garantendo una connessione ottimale fra i tre cervelli ma questi strati si sono sovrapposti in tempi anche ben delineati da scatti evolutivi non si sa come o per mezzo di chi o che cosa, senza che vi sia stato un continuum evolutivo che garantisse l'interscambio di informazioni in modo naturale e continuo fra gli stessi. Cioè: i tre cervelli non si parlano come si dovrebbero parlare e quasi sempre danno risposte scoordinate fra loro.

Vuoi Fare un sogno Lucido? Prima parte

Vuoi Fare un sogno Lucido? Prima parte

Il “Sogno lucido è un sogno consapevole”… cioè un sogno in cui il sognatore si accorge di stare sognando e pilota il sogno a suo piacimento. Significa che ci si proietta in un mondo fantastico generato dalla nostra mente in cui si può essere e fare tutto quello che si vuole come in una virtualità aumentata generata dal più potente computer che esista (per ora): la “nostra mente”… e lo si fa senza ovviamente temere le eventuali conseguenze che deriverebbero al farlo nel mondo reale, consapevoli che si sta riposando nel nostro letto, nel floating pod o in qualche altro luogo.


Nuovi Prodotti Benessere Per Corpo e Spirito

Nuovi Prodotti Benessere Per Corpo e Spirito

L'amicizia fra Paolo Petracchi Direttore di Floating Flo e SIleno Cheloni Maestro Profumiere di AquaFlor si è sviluppata in una forte collaborazione che va oltre la Floating Ipno Aroma Terapia di cui abbiamo parlato nei post corsi. Da Maggio AquaFlor ha concesso la vendita dei loro prodotti per la cura del corpo a Floating Flo. La potenza evocativa delle fragranze sapientemente miscelate da Sileno Cheloni nei suoi prodotti li rende unici non soltanto per la cura del corpo ma soprattutto per quella dello spirito.

Cosa accade se non dormi in modo regolare e a sufficienza per lunghi periodi.

Cosa accade se non dormi in modo regolare e a sufficienza per lunghi periodi.

Nel 1965, Randy Gardner, un giovane studente di 17 anni, restò sveglio per 264 ore: ovvero 11 giorni, per scoprire cosa sarebbe accaduto senza dormire. Al secondo giorno, la sua concentrazione diminuì. Successivamente perse la capacità di identificare gli oggetti al tatto. Alla fine del terzo giorno sperimentò malumore e disorientamento. Al termine dell'esperimento faceva fatica a concentrarsi, a ricordare fatti recenti, divenne paranoico e iniziò ad avere delle allucinazioni. Benché Gardner si sia ripreso senza danni permanenti a livello fisico o psicologico, per altri, l'insonnia, può essere causa di squilibri ormonali, di stati d’infermità, o, in casi estremi, di morte.

Leonardo da Vinci, il sonno Polifasico e il Floating per avere 22 ore al giorno di attività

Leonardo da Vinci, il sonno Polifasico e il Floating per avere 22 ore al giorno di attività

Tranquilli non vi racconterò che Leonardo faceva Floating, anche se sono convinto prima o poi ci sarebbe arrivato… in questo Post parleremo di Sonno, di come organizzarlo al meglio per renderlo efficace nel ristorarci profondamente e di come il Floating riesca ad esser un metodo molto efficace per eseguire questa riprogrammazione. Attenzione, una riprogrammazione che è molto indicata a chi soffre di problematiche relative al sonno, anche gravi come l’insonnia, non solo per aumentare l’efficienza di “ristorazione” (passatemi il termine) e di avere anche diverse ore in più a disposizione per le nostre attività. 

PERFORMANCE FLOATING

PERFORMANCE FLOATING

Sono sempre di più le persone che praticano il Floating per migliorare le proprie performance sia fisiche che mentali.

In questo Post ci soffermeremo su alcuni sportivi famosi che praticano Floating regolarmente come parte integrante del loro allenamento e che grazie ad esso, hanno ottenuto risultati eccezionali.

I più conosciuti sono Carl Lewis, Aly Raissmann e Michael Pelps, JJ Simson ma gli sports in cui se vuoi eccellere e prendere una medaglia devi avere qualcosa per fare la differenza sono sempre di più e vanno dalle altri marziali, al Football americano, dal basket al Rugby, dall'equitazione al nuoto.

5 Ottimi Motivi per Gestire lo Stress, Adesso!

5 Ottimi Motivi per Gestire lo Stress, Adesso!

Si fa un gran parlare di stress come se fosse principale problematica della vita dei nostri giorni… in realtà lo stress è necessario e fondamentale per innescare ogni processo di cambiamento. Diventa però deleterio se si permane in tale stato per troppo tempo e in modo incontrollato. 

Fra i vari tipi di stress se ne possono individuare 6 macro gruppi (dei quali parleremo in un altro post più avanti):

1 – Stress bioenergetico (stress fisico): compito o stile di vita che risulta troppo gravoso rispetto alle energie organismiche, fisiche, biologiche.

2 – Stress psicoenergetico (energie mentali): quando le risorse mentali necessarie sono superiori a quelle disponibili e attivabili.

3 – Micro-stress (gap di micro-competenze): quando le micro-abilità legate all’esecuzione fisica di un compito non sono sufficientemente possedute e interiorizzate.

Perché si Chiama Floating

Perché si Chiama Floating

NO, non è perché si galleggia!

Il galleggiare nella soluzione di sale di Epsom in acqua è solo il tramite! 

Quello che succede all’interno delle vasche di Deprivazione Sensoriale/Floating o anche chiamate di Galleggiamento è creare le condizioni ideali in cui il nostro cervello viene trasportato in un particolare stato del suo normale funzionamento e fattovi permanere per molto tempo. Questo stato viene chiamato “stato theta” per la persistenza delle onde cerebrali che lo caratterizzano e corrisponde alla così detta “Trance”.

9 Suggerimenti per "Flonauti" Principianti

9 Suggerimenti per "Flonauti" Principianti

Da quando Floating Flo ha aperto, un anno fa, ho fatto Floating almeno 80 volte se non di più. Mi considero un “Flonauta” con una certa esperienza e sono elettrizzato ogni volta che ho l’occasione di parlarne con qualcuno che sta per per fare questa esperienza per la prima volta.

Oltre che farsi la doccia in modo accurato usando il Floating Soap a disposizione nei box doccia di Floating Flo, essere sicuro che i tappi per gli orecchi (se li volete indossare) siano sistemati bene, cos’altro posso dirvi a proposito di come fare Floating? Ogni Flonauta con una certa esperienza vi darà la sua visione della cosa e un sacco di consigli per farvi vivere al meglio la vostra prima esperienza di Floating. Vi scrivo di seguito i miei e spero che vi possano essere utili.

7 consigli salutari per una buona notte di sonno

7 consigli salutari per una buona notte di sonno

Una quantità adequata di sonno è critica per la salute del nostro corpo e della nostra mente  Senza di esso possiamo andare incontro a svariate problematiche con conseguenze anche molto gravi.  Ma cosa si deve fare se si soffre di insonnia? Di seguito la neuroscienziata Claudia Aguirre propone 7 salutari suggerimenti per una notte di sonno ristoratore:

1. Insisti nel voler dormire la giusta quantità di ore. Facile a dirsi, meno a farsi... Tuttavia dormire un numero non adeguato di ore o smettere di provare ad addormentarsi arrendendosi alla condizione di insonnia è la cosa peggiore che si possa fare.

Floating Energetico Vibrazionale

Floating Energetico Vibrazionale

A Floating Flo per le persone che si avvicinano per la prima volta al Floating abbiamo creato una tipologia di sessioni che contengono 12 min di cromoterapia e solfeggio armonico a 432 Hz per facilitare l’induzione al profondo rilassamento ed allontanare il turbinio di pensieri che tendono ad affollarsi nella mente a causa dell’assenza di stimolazioni e distrazioni esterne. Molti dei nostri clienti tuttavia ci chiedono di prolungare la presenza dei solfeggi armonici ben oltre i 12 minuti perché sostengono di averne un beneficio ancora più marcato dal punto di vista dello stato di profondo benessere che raggiungono. 

FLOATING IPNO AROMA TERAPIA

L'ipnosi unita al Floating e alla potenza evocativa del Profumo per suscitare stati di Benessere quando ne hai più bisogno. Scegli la tua fragranza preferita e usala come ancora sensoriale per richiamare le suggestioni ipnotiche che hai ricevuto all'interno della vasca di galleggiamento mentre facevi Floating. Un'esperienza assolutamente unica e che ti permetterà di attivare tutta una serie di risorse che hai immagazzinate nel tuo subconscio ma che non sai richiamare e quindi utilizzare al meglio. E' questa la differenza fra il benessere e lo stare male, fra  l'eccellere e l'essere mediocre, fra il genio e la normalità.